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Spending review e auto d'interesse storico
#31
partiamo dal fatto che il cambiamento interessa i veicoli compresi tra l'86 e il '95, visto che ormai quest'anno i bolli sono pagati, l'anno prossimo le '85 avranno 30 anni quindi saranno esenti per diritto acquisito...
quei pochi collezionisti veri che ho conosciuto (non quelli che hanno 2 auto in garage che probabilmente neanche vanno in moto), non considerano un'auto anni '90 "storica"... ma forse ho conosciuto io quelli "gnucchi"...
comunque sia...
sono sicuro che ci sarà qualche clausula a riguardo, ad esempio chi ha un certo numero di auto over20 continuerà ad avere le agevolazioni...
è facile che si terrà l'agevolazione per chi ha anche una moderna... ecco che tutti intesteranno la storica alla moglie così da continuare in questo modo...
secondo me sarebbe giusto mantenere l'agevolazione per chi ha una moderna e almeno 2 o 3 ultraventennali così da evitare questa furbata...
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#32
Bisso Ha scritto:partiamo dal fatto che il cambiamento interessa i veicoli compresi tra l'86 e il '95, visto che ormai quest'anno i bolli sono pagati, l'anno prossimo le '85 avranno 30 anni quindi saranno esenti per diritto acquisito...
quei pochi collezionisti veri che ho conosciuto (non quelli che hanno 2 auto in garage che probabilmente neanche vanno in moto), non considerano un'auto anni '90 "storica"... ma forse ho conosciuto io quelli "gnucchi"...
comunque sia...
sono sicuro che ci sarà qualche clausula a riguardo, ad esempio chi ha un certo numero di auto over20 continuerà ad avere le agevolazioni...
è facile che si terrà l'agevolazione per chi ha anche una moderna... ecco che tutti intesteranno la storica alla moglie così da continuare in questo modo...
secondo me sarebbe giusto mantenere l'agevolazione per chi ha una moderna e almeno 2 o 3 ultraventennali così da evitare questa furbata...

Macchè clausole e agevolazioni.... è tutto una schifezza immonda!!!

Il tuo ragionamento non è da collezionista, quello che dici sulle auto anni 90 che non sono considerate storiche è sbagliato, devi essere di vedute più larghe...

Se fosse così lo stesso ragionamento poteva essere fatto 10 anni fa in cui le auto degli anni 80 non erano storiche, 20 anni fa non erano storiche quelle degli anni 70 è così via.... se tutti avesso ragionato così ora non ci sarebbero auto storiche di nessun tipo, perchè tutti gli oggetti da nuovi divenuti vecchi, molti pensano di buttarli, chi è lungimirante li conserva e il vecchio diventa antico...

Ce ne sarebbe ancora da dire, ma penso di aver espresso il mio pensiero...
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#33
La Duna è storica no? :-D
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#34
Dangerfield78 Ha scritto:La Duna è storica no? :-D

Conosci la Lancia Strato's??

La sai la sua storia? Te la faccio breve. Causa ritardi tecnici, diverse scelte infelici della casa, auto particolare e un po' problematica, quindi non adatta a tutti, negli anni '70 la casa non riusciva a venderla, tanto che per sbarazzarsi delle giacenze obbligò i concessionari a comperarne almeno una, le quali rimasero invendute a lungo e vennero successivamente svendute a meno della metà del prezzo iniziale...
Chi avrebbe mai pensato negli anni '70 che un fiasco del genere (parlando della vendita ai privati, non dei successi in gara) avrebbe poi un giorno avuto del valore??

Non credo che questo possa ripetersi con la Duna, ma volevo sottolineare il fatto che se tarpi le ali a chi si fa conservatore del patrimonio tecnico industriale, nel futuro non rimarrà nulla...
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#35
Se mi da altri 5 anni nel regime dei minimi anche al 15%, mi compro un Cooper d'epoca con quello che risparmio di tasse.

Ntucul!
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#36
Il problema è sempre faer cassa. L'asi non ha mai voluto fare una lista chiusa.In effetti è difficile stabilire se ha più valore storico una ferrari GTo o una trabant, Entrambe significano qualcosa nella storia dell'auto. Il problema è come viene mantenuta la vettura in oggetto, se andate sui siti di vendita auto trovate dei rottami e dei tarocchi che non dovrebbero nemmeno circolare. Ovviamente basterebbe fare dei controlli seri sulla qualità del mezzo, fedeltà alle condizioni con cui è uscita dalla fabbrica, assenza di ruggine ecc.ecc. Senza queste premesse si finisce nel soilito pastrocchio italico, tu mi paghi l'iscrizione e io ti faccio usare tutti i giorni il rottame ventennale a costi agevolati. Il mio 911 ha 33 anni per cui è salvo ma la mx5 del 96, restaurata al meglio un mese fa sarà equiparata ad un rottame qualsiasi e la cosa mi fa leggermente incavolare.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#37
avete sentito parlare anche dei nuovi incentivi?? per chi prende un auto nuova non paga il bollo per i primi 3 anni e se è ECO addirittura 5 anni esente bollo!!
non so se è valido per i veicoli con superbollo ma...adesso si spiega dove stanno tamponando!!
prendono soldi dai bolli per i veicoli storici,per azzerarli sulle auto di nuova immatricolazione ahahah BELLA L'ITALIA!!!

visto che le auto nuove costano di più (il triplo/quadruplo) lo stato incassa più soldi......mah
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#38
che poi salteranno fuori magagne perchè la gente prenderà una macchina nuova e se la tiene quei 3 anni poi la rivende!!....hai pagato il bollo?? NO neanche 1€ ahahah così si che si fa economia!!!:haha:
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#39
Penso che la norma su scala nazionale riguardi solo quelle regioni che non hanno una regolamentazione interna precisa, ad esempio lo sapete che se in piemonte comprate una ad esempio una mito 1.4 t 120cv col gpl studiato e montato direttamente in fabbrica non paghi il bollo a vita?

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
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#40
http://www.automoto.it/news/fine-della-p...bollo.html
Outback H6 Combat Wagon
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