Guardando le tue foto ho notato che il tuo motore era ridotto come il mio!!!
Mi sento risollevato.
Comunque brutta l'abitudine di molti automobilisti di continuare a fare rabbocchi d'olio senza cambiarlo...poi i motori si riducono così.
Ti consiglio, in fase di riassemblaggio, di sostituire le viti dei cappelli di biella, albero e testa.
Buon lavoro
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...i bulloni della testa vanno cambiati obbligatoriamente!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
i bulloni della testa (anche banco e testa di biella) quando vengono serrati si "snervano" per cui è consigliato cambiarli ad ogni smontaggio...
in modo particolare quelli della testa perchè ad ogni ciclo di riscaldamento e raffreddamento si allungano a accorciano...
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
No quello lo so e io li ho sempre cambiati, ero curioso di sapere cosa succede se non li cambi... Perdeva un po' la guarnizione di testa? O hai fatto addirittura danni?
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Cavolo!
Grazie della risposta