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[Vari] Scelta set cerchi.
#1
Domanda ormai trita e ritrita ma ho un dubbio che se non riesco a chiarire non posso procedere all'acquisto di un set di cerchi.
Ero orientato sui JR12 che poi sono la copia dei grid V.

http://www.race-tech.it/wp-content/uploa...8340_1.jpg

Questo modello nel 15" viene prodotto da 7,5 e 8,5 pollici.
Io che lo voglio bronzo è rimasto disponibile solo nella misura più' larga che presenta et13.
Ora la domanda è:
Aldila' di rollare o di installare dei fender come cambia la guidabilità della mia NA con un cerchio da 8,5 et13?
Il secondo dubbio è la gomma. Una 195/50 su canale 8,5 non è troppo strechata?
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#2
Hero Ha scritto:Domanda ormai trita e ritrita ma ho un dubbio che se non riesco a chiarire non posso procedere all'acquisto di un set di cerchi.
Ero orientato sui JR12 che poi sono la copia dei grid V.

http://www.race-tech.it/wp-content/uploa...8340_1.jpg

Questo modello nel 15" viene prodotto da 7,5 e 8,5 pollici.
Io che lo voglio bronzo è rimasto disponibile solo nella misura più' larga che presenta et13.
Ora la domanda è:
Aldila' di rollare o di installare dei fender come cambia la guidabilità della mia NA con un cerchio da 8,5 et13? IN PEGGIO
Il secondo dubbio è la gomma. Una 195/50 su canale 8,5 non è troppo strechata? SI ABBASTANZA

Aggiungo che se non hai un assetto ribassato esteticamente staranno una mezza porcheria...
:hi_:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Pepi Ha scritto:Aggiungo che se non hai un assetto ribassato esteticamente staranno una mezza porcheria...
:hi_:

Al momento ho un assetto stock. Sarebbe lo step successivo.
Il discorso è lo stesso con canale da 7,5 et26 a livello di guidabilita'?
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#4
un pò meno peggio, se vuoi aumentare la larghezza del canale aumenta di pari passo l'et...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#5
Prima assetto, poi cerchi. Così capisci quale Et usare.
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#6
Pepi Ha scritto:un pò meno peggio, se vuoi aumentare la larghezza del canale aumenta di pari passo l'et...

perchè? la diagonale cascherà per terra sempre nello stesso punto qualsiasi sia il canale...cambia con l'et
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#7
si volevo dire che se aumenti il canale e pure l'et vai a peggiorare di sicuro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#8
Per fittare 8.5J ET13 su NA dovrai abbassare in modo estremo. I dossi artificiali saranno i tuoi nemici! Big Grin
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#9
Hero Ha scritto:Domanda ormai trita e ritrita ma ho un dubbio che se non riesco a chiarire non posso procedere all'acquisto di un set di cerchi.
Ero orientato sui JR12 che poi sono la copia dei grid V.

http://www.race-tech.it/wp-content/uploa...8340_1.jpg

Questo modello nel 15" viene prodotto da 7,5 e 8,5 pollici.
Io che lo voglio bronzo è rimasto disponibile solo nella misura più' larga che presenta et13.
Ora la domanda è:
Aldila' di rollare o di installare dei fender come cambia la guidabilità della mia NA con un cerchio da 8,5 et13?
Il secondo dubbio è la gomma. Una 195/50 su canale 8,5 non è troppo strechata?

Allargheresti la carreggiata di diversi cm, con ovvi pro e contro.
Fermo, ma non inerte.


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#10
-malleus- Ha scritto:Allargheresti la carreggiata di diversi cm, con ovvi pro e contro.

opterò per il 7,5 J ET 26 che a conti fatti dovrei allargare 4,5 cm per parte giusto?

Troppo?
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