Ho guidato parecchie volte le 33 1.5/1.7 QV e devo dire che erano delle discrete belvette
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dangerfield78 Ha scritto:Hammer non so se ti piace ma c'è un piccolo capolavoro di quel periodo, di cui non parla quasi nessuno. Parlo della 33 1.5 boxer 4x4... io preferisco addirittura la SW.
E' sta una delle auto più insospettabili su cui mi sono più divertito!
Questa vettura in versione SW l'ha avuta mia madre......
....sulla neve, con le gomme estive, mi divertiva tanto!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Erano ganzissime tutte! sia 2 che 4 ruote motrici!
1.5 prima, poi 1.7: inizialmente a carburatori e poi ad iniezione, 4x4, motore boxer a sbalzo....avantreno granitico, baricentri bassi....peccato ne abbiano vendute poche
Il canto del cigno fu la 33 1.7 16v Permanent4 (o Q4 per le ultimissime) con 137cv: ho provato il 2wd ed andava veramente forte...il 4x4 perdeva qualcosa a causa della trazione posteriore in piu', ma tra le curve me ne hanno sempre parlato molto bene
Anche quelle hanno gia' preso il volo...5/6 anni fa non se le cagava nessuno!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Praticamente era più potente di quelle che all'epoca correvano nella categoria turismo
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Più potente anche delle IMSA !!!