This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo voi è una truffa?
#21
Hammer Ha scritto:Lo ammetto Big Grin e non solo :haha:

Hammer non so se ti piace ma c'è un piccolo capolavoro di quel periodo, di cui non parla quasi nessuno. Parlo della 33 1.5 boxer 4x4... io preferisco addirittura la SW.

E' sta una delle auto più insospettabili su cui mi sono più divertito!
  Cita messaggio
#22
Ho guidato parecchie volte le 33 1.5/1.7 QV e devo dire che erano delle discrete belvette
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#23
Dangerfield78 Ha scritto:Hammer non so se ti piace ma c'è un piccolo capolavoro di quel periodo, di cui non parla quasi nessuno. Parlo della 33 1.5 boxer 4x4... io preferisco addirittura la SW.

E' sta una delle auto più insospettabili su cui mi sono più divertito!

Questa vettura in versione SW l'ha avuta mia madre......
....sulla neve, con le gomme estive, mi divertiva tanto!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#24
Erano ganzissime tutte! sia 2 che 4 ruote motrici!

1.5 prima, poi 1.7: inizialmente a carburatori e poi ad iniezione, 4x4, motore boxer a sbalzo....avantreno granitico, baricentri bassi....peccato ne abbiano vendute poche

Il canto del cigno fu la 33 1.7 16v Permanent4 (o Q4 per le ultimissime) con 137cv: ho provato il 2wd ed andava veramente forte...il 4x4 perdeva qualcosa a causa della trazione posteriore in piu', ma tra le curve me ne hanno sempre parlato molto bene

Anche quelle hanno gia' preso il volo...5/6 anni fa non se le cagava nessuno!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#25
consco un tizio che col 1.8t di 75 sorpassava allegramente molti 360 e 911, tipo 500cv quella macchina è la regina del male Big Grin
  Cita messaggio
#26
Fly Lemon Ha scritto:Erano ganzissime tutte! sia 2 che 4 ruote motrici!

1.5 prima, poi 1.7: inizialmente a carburatori e poi ad iniezione, 4x4, motore boxer a sbalzo....avantreno granitico, baricentri bassi....peccato ne abbiano vendute poche

Il canto del cigno fu la 33 1.7 16v Permanent4 (o Q4 per le ultimissime) con 137cv: ho provato il 2wd ed andava veramente forte...il 4x4 perdeva qualcosa a causa della trazione posteriore in piu', ma tra le curve me ne hanno sempre parlato molto bene

Anche quelle hanno gia' preso il volo...5/6 anni fa non se le cagava nessuno!

Esattamente parlavo del secondo 1.5 boxer, quello col doppio carburatore = 105cv ma con qualche ritoccatina si poteva fare molto di più.

In effetti il 4x4 ciucciava di più ma l'alternativa se non sbaglio era anteriore. Per quanto riguarda la distribuzione dei pesi, paradossalmente la SW risultava anche meglio. Ricordo la tenuta di quest'ultima ed era davvero da curve su 2 ruote.
  Cita messaggio
#27
ILoveGiapponesina Ha scritto:consco un tizio che col 1.8t di 75 sorpassava allegramente molti 360 e 911, tipo 500cv quella macchina è la regina del male Big Grin

Dici l'Alfa 75 Turbo?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#28
Praticamente era più potente di quelle che all'epoca correvano nella categoria turismo
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#29
Hammer Ha scritto:Praticamente era più potente di quelle che all'epoca correvano nella categoria turismo
Mi hai tolto le parole di bocca Big Grin
  Cita messaggio
#30
Più potente anche delle IMSA !!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Truffa dello specchietto ... senna 32 4,781 09-03-2015, 00:12
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  I fari cosiddetti "Low Pro", secondo voi...... Gagio 7 2,050 30-12-2013, 12:40
Ultimo messaggio: davifigo
  secondo voi che motore è ?? Il Polano 2 1,172 12-04-2012, 20:55
Ultimo messaggio: Il Polano
  La MX-5 secondo il Corriere.it Florinda 17 2,939 13-02-2011, 15:13
Ultimo messaggio: ale.sg



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)