pilistation Ha scritto:L'assicurazione al momento non cambia, solo il bollo
E chi te lo assicura questo? (scusa il gioco di parole).
Il problema bollo per una NA e' alla fine il problema minore...il grosso dei problemi e' l'assicurazione che, qualora cambiasse (e cambiera' perche' gia' ora che siamo ancora in regime di storicita' ci sono delle compagnie che non assicurano piu' le auto tra 20 e 30 anni) andra' a dare il colpo di grazia a molte auto.
Per chi sono ormai anni che ha un'assicurazione con classe di merito bassa non e' un grosso problema, ma per chi invece ha acquistato l'auto gia' storica, quindi pagando una tariffa agevolata, ritrovarsi a pagare 6/700€ di assicurazione piu' altri 200 di bollo per un'auto utilizzata magari pochi giorni/anno puo' effettivamente voler dire essere costretti a vendere la macchina.
A questo aggiungici che, passando da tariffa agevolata (che parte in automatico dalla classe 14) a quella normale non e' possibile utilizzare il decreto Bersani per sfruttare magari la classe di merito bassa che e' in essere su un'altra auto di famiglia, quindi capisci che a maggior ragione per molti la cosa significa liberarsi dell' auto.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]