Alberto T Ha scritto:Assolutamente no, la curva di dissipata è progressiva e non lineare!
All'aumentare della potenza così come della velocità, aumenta.
Non sono assolutamente d'accordo la percentuale non cambia ...poi pensala come vuoi
MX5 NC LE:
2.0 aspirato da 200 bhp
|
27-12-2014, 15:57
Alberto T Ha scritto:Assolutamente no, la curva di dissipata è progressiva e non lineare! Non sono assolutamente d'accordo la percentuale non cambia ...poi pensala come vuoi
MX5 NC LE:
27-12-2014, 16:04
Amen.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
27-12-2014, 21:15
Alberto vogliamo la rollata prima dei lavori!! oppure test culometro prima e dopo :)
27-12-2014, 22:01
olo1965 Ha scritto:Alberto vogliamo la rollata prima dei lavori!! oppure test culometro prima e dopo :)Ri-spiego perchè normalmente non faccio la rullata prima-dopo gli interventi meccanici: i banchi rulli che uso non sono di nostra proprietà, ma li noleggio ad ore a 2/3 preparatori vicini alla mia zona. La rullata quindi ha un costo che devo ribaltare sul cliente, e visto che non sono due spiccioli, solitamente li utilizzo solo all'atto della mappatura, quindi alla fine dei lavori. Se il cliente vuole per forza anche una rullata prima di eseguire i lavori, per me non ci sono problemi, anzi ne sarei felice; ma per il momento nessuno ha richiesto tale servizio. Mi piacerebbe tanto avere in officina da me anche questo apparecchio, ma purtroppo non ho ancora trovato qualcuno che mi presta 300.000/400.000€ (trecento/quattrocentoMILA Euro). Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
27-12-2014, 22:01
ma non fate prima se vi trovate tutti assieme in pista?
tanto alla fine quello che conta è li che si vede
27-12-2014, 22:07
alex zanardi Ha scritto:ma non fate prima se vi trovate tutti assieme in pista?Finalmente le parole magiche!!!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
28-12-2014, 12:05
Alberto T Ha scritto:Grazie mille Angelo......aprire o chiudere ulteriormente quelle valvole sarebbe controproducente per le prestazioni. Grazie per l'info.Però quando dovrò cambiare la marmitta terminale un pensiero ce lo faccio.:giggle:
MEMENTO MORI
28-12-2014, 12:38
Alberto, hai cambiato la coppia conica?
Nel grafico è riportato 3.8, la conica stock è 3.6
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
02-01-2015, 14:49
Lanf Ha scritto:Alberto, hai cambiato la coppia conica?Scusa Lanf, non avevo notato il post. Il ratio di 3.8 che vedi riportato è un calcolo che effettua il software del banco a rulli per calcolare le curve, tiene conto oltre che del rapporto al ponte (conica), anche della demoltiplicazione del cambio, a seconda della marcia utilizzata; le rullate sono fatte in quinta marcia, quindi il rapporto finale è vicino al 3.8. Il margine di errore minimo ed il calcolo viene effettuato tenendo contro dei giri ruota vs rpm; in tal modo possiamo rullare ed avere dati per qualsiasi auto, con qualsiasi rapporto al cambio ed al ponte, e qualsiasi diametro pneumatici, senza dover riempire tabelle di dati approssimativi ogni volta. Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
15-01-2015, 10:47
Alberto T Ha scritto:Si, tutte le lavorazioni effettuate su questa auto sono fatte nella mia officina.Ciao Alberto, avevo rimosso questa cosa in quanto ultimamente mi son concentrato su altro. Ci sentiamo comunque a breve, magari tramite l'amico che mi ha parlato di questa modifica ! |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
aspirato 100 Cv litro |
23-04-2021, 22:28 Ultimo messaggio: Mitzkal |
||||
[NC] 2.5 aspirato da 200 whp |
13-04-2018, 00:23 Ultimo messaggio: bonzo76 |
||||
2.0 aspirato da 225 bhp |
30-08-2015, 00:38 Ultimo messaggio: Pee Tee |
||||
1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott |
23-06-2015, 19:41 Ultimo messaggio: Vitruvio74 |
||||
aspirato da millemila equini |
12-05-2015, 10:12 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) |
21-02-2013, 01:18 Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy |