This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 aspirato da 200 bhp
Salito stasera sulla NC di Cice: strabiliante. Spinge sempre e tanto, sembra un'altra auto. Complimenti Alberto!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
CiceNC Ha scritto:Costano tutti i soldi che vale...sopratutto in pista...non capisco perche tutti vogliono sapere i cavalli di partenza, si sa che ogni motore è diverso ma non sono quei 5 cv in +\- che fanno la differenza

E semplice....per avere un dato di partenza e quindi conoscere qual'é il guadagno di reale della preparazione e se il costo é giustificato per il risultato ottenuto.
Mi sembra che sono domande normali,come conoscere i valori delle camme riprofilate......Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
fatto ieri sera un giretto da passeggero. la macchina spige molto bene ed è molto piena fin dai bassi. rispetto ad un nc stock è un aereo, gran ferro cice complimenti
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:E semplice....per avere un dato di partenza e quindi conoscere qual'é il guadagno di reale della preparazione e se il costo é giustificato per il risultato ottenuto.
Mi sembra che sono domande normali,come conoscere i valori delle camme riprofilate......Thumbup


per il primo punto la soluzione è molto semplice, rulli la tua, poi fai la stessa modifica, e rulli nuovamente Big Grin
oppure ti accontenti di 4 giri in pista dove puoi vedere la differenza tra la tua e una di queste Big Grin

per il secondo punto invece la vedo in modo diverso da te....
  Cita messaggio
CiceNC Ha scritto:Costano tutti i soldi che vale...sopratutto in pista...non capisco perche tutti vogliono sapere i cavalli di partenza, si sa che ogni motore è diverso ma non sono quei 5 cv in +\- che fanno la differenza
Ma su strada ad andatura turistica come ti trovi rispetto al motore stock? A passeggio il motore gira rotondo ugualmente come il motore di serie? Ipotizzando che uno sconosciuto salga per la prima volta sulla tua macchina il comportamento è godibile come se fosse originale?? Non so se mi sono spiegato
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:per il primo punto la soluzione è molto semplice, rulli la tua, poi fai la stessa modifica, e rulli nuovamente Big Grin
oppure ti accontenti di 4 giri in pista dove puoi vedere la differenza tra la tua e una di queste Big Grin

per il secondo punto invece la vedo in modo diverso da te....
si parte dal presupposto che mamma mazda sforna motori tutti da 160cv, ma sappiamo tutti che c'è qualche differenza di cv tra motore e motore, personalmente non mi interessa da dove sono partito ma dove sono arrivato(ipotizzo sempre i 160cv come pertenza) i 45 cv in piu si sentono eccome.....
Sono meccanico e preparatore allo stesso tempo sulla mia piccola macchina, ti piacerebbe se uno viene a chiederti l'impostazioni dei tuoi coilovers e angoli in una competizione?Alberto è un preparatore e io in primis come collega mi sento offeso che mi viene chiesto i parametri delle camme
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Ma su strada ad andatura turistica come ti trovi rispetto al motore stock? A passeggio il motore gira rotondo ugualmente come il motore di serie? Ipotizzando che uno sconosciuto salga per la prima volta sulla tua macchina il comportamento è godibile come se fosse originale?? Non so se mi sono spiegato

Rumore a parte dello scarico, andatura turistica è ancora più godibile rispetto a motore stock, ovviamente appena spingi sull'acceleratore si sentono i cv
Ringrazio tutti per i complimenti(MR.nitro,fletch,peetee,flex chi è salito insomma Big Grin)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
CiceNC Ha scritto:Rumore a parte dello scarico, andatura turistica è ancora più godibile rispetto a motore stock, ovviamente appena spingi sull'acceleratore si sentono i cv
Ringrazio tutti per i complimenti(MR.nitro,fletch,peetee,flex chi è salito insomma Big Grin)
Come consumi invece ti sei giá fatto un'idea? Complimenti cmq a te e ad alberto
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Come consumi invece ti sei giá fatto un'idea? Complimenti cmq a te e ad alberto

per ora è il primo pieno che faccio, ma gia ieri sera con i ragazzi ho dovuto spingere un attimo, vi saprò aggiornare per metà febbraio, ma cmq conta che ho anche le 235
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
CiceNC Ha scritto:per ora è il primo pieno che faccio, ma gia ieri sera con i ragazzi ho dovuto spingere un attimo, vi saprò aggiornare per metà febbraio, ma cmq conta che ho anche le 235
Aspetto nuove impressioni sia del comportamento che sui consumi
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 111,750 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 71,681 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 13,460 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,842 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 46,997 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 40,931 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)