Salito stasera sulla NC di Cice: strabiliante. Spinge sempre e tanto, sembra un'altra auto. Complimenti Alberto!
La ND non esiste.
2.0 aspirato da 200 bhp
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29-01-2015, 03:13
Salito stasera sulla NC di Cice: strabiliante. Spinge sempre e tanto, sembra un'altra auto. Complimenti Alberto!
La ND non esiste.
29-01-2015, 03:15
CiceNC Ha scritto:Costano tutti i soldi che vale...sopratutto in pista...non capisco perche tutti vogliono sapere i cavalli di partenza, si sa che ogni motore è diverso ma non sono quei 5 cv in +\- che fanno la differenza E semplice....per avere un dato di partenza e quindi conoscere qual'é il guadagno di reale della preparazione e se il costo é giustificato per il risultato ottenuto. Mi sembra che sono domande normali,come conoscere i valori delle camme riprofilate......
MX5 NC LE:
29-01-2015, 09:32
fatto ieri sera un giretto da passeggero. la macchina spige molto bene ed è molto piena fin dai bassi. rispetto ad un nc stock è un aereo, gran ferro cice complimenti
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva “Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.” Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
29-01-2015, 10:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2015, 10:44 da alex zanardi.)
mauro Ha scritto:E semplice....per avere un dato di partenza e quindi conoscere qual'é il guadagno di reale della preparazione e se il costo é giustificato per il risultato ottenuto. per il primo punto la soluzione è molto semplice, rulli la tua, poi fai la stessa modifica, e rulli nuovamente oppure ti accontenti di 4 giri in pista dove puoi vedere la differenza tra la tua e una di queste per il secondo punto invece la vedo in modo diverso da te....
29-01-2015, 20:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2015, 20:36 da Paky.)
CiceNC Ha scritto:Costano tutti i soldi che vale...sopratutto in pista...non capisco perche tutti vogliono sapere i cavalli di partenza, si sa che ogni motore è diverso ma non sono quei 5 cv in +\- che fanno la differenzaMa su strada ad andatura turistica come ti trovi rispetto al motore stock? A passeggio il motore gira rotondo ugualmente come il motore di serie? Ipotizzando che uno sconosciuto salga per la prima volta sulla tua macchina il comportamento è godibile come se fosse originale?? Non so se mi sono spiegato
29-01-2015, 21:04
alex zanardi Ha scritto:per il primo punto la soluzione è molto semplice, rulli la tua, poi fai la stessa modifica, e rulli nuovamentesi parte dal presupposto che mamma mazda sforna motori tutti da 160cv, ma sappiamo tutti che c'è qualche differenza di cv tra motore e motore, personalmente non mi interessa da dove sono partito ma dove sono arrivato(ipotizzo sempre i 160cv come pertenza) i 45 cv in piu si sentono eccome..... Sono meccanico e preparatore allo stesso tempo sulla mia piccola macchina, ti piacerebbe se uno viene a chiederti l'impostazioni dei tuoi coilovers e angoli in una competizione?Alberto è un preparatore e io in primis come collega mi sento offeso che mi viene chiesto i parametri delle camme
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
29-01-2015, 21:06
Paky Ha scritto:Ma su strada ad andatura turistica come ti trovi rispetto al motore stock? A passeggio il motore gira rotondo ugualmente come il motore di serie? Ipotizzando che uno sconosciuto salga per la prima volta sulla tua macchina il comportamento è godibile come se fosse originale?? Non so se mi sono spiegato Rumore a parte dello scarico, andatura turistica è ancora più godibile rispetto a motore stock, ovviamente appena spingi sull'acceleratore si sentono i cv Ringrazio tutti per i complimenti(MR.nitro,fletch,peetee,flex chi è salito insomma )
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
29-01-2015, 21:13
CiceNC Ha scritto:Rumore a parte dello scarico, andatura turistica è ancora più godibile rispetto a motore stock, ovviamente appena spingi sull'acceleratore si sentono i cvCome consumi invece ti sei giá fatto un'idea? Complimenti cmq a te e ad alberto
29-01-2015, 21:19
Paky Ha scritto:Come consumi invece ti sei giá fatto un'idea? Complimenti cmq a te e ad alberto per ora è il primo pieno che faccio, ma gia ieri sera con i ragazzi ho dovuto spingere un attimo, vi saprò aggiornare per metà febbraio, ma cmq conta che ho anche le 235
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
29-01-2015, 21:21
CiceNC Ha scritto:per ora è il primo pieno che faccio, ma gia ieri sera con i ragazzi ho dovuto spingere un attimo, vi saprò aggiornare per metà febbraio, ma cmq conta che ho anche le 235Aspetto nuove impressioni sia del comportamento che sui consumi |
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