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2.0 aspirato da 200 bhp
Alberto T Ha scritto:Assolutamente no, la curva di dissipata è progressiva e non lineare!

All'aumentare della potenza così come della velocità, aumenta.


Non sono assolutamente d'accordo la percentuale non cambia ...poi pensala come vuoi Thumbup
MX5 NC LE:
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Amen. Wink
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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Alberto vogliamo la rollata prima dei lavori!! oppure test culometro prima e dopo :Smile)
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olo1965 Ha scritto:Alberto vogliamo la rollata prima dei lavori!! oppure test culometro prima e dopo :Smile)
Ri-spiego perchè normalmente non faccio la rullata prima-dopo gli interventi meccanici:

i banchi rulli che uso non sono di nostra proprietà, ma li noleggio ad ore a 2/3 preparatori vicini alla mia zona.

La rullata quindi ha un costo che devo ribaltare sul cliente, e visto che non sono due spiccioli, solitamente li utilizzo solo all'atto della mappatura, quindi alla fine dei lavori.

Se il cliente vuole per forza anche una rullata prima di eseguire i lavori, per me non ci sono problemi, anzi ne sarei felice; ma per il momento nessuno ha richiesto tale servizio.

Mi piacerebbe tanto avere in officina da me anche questo apparecchio, ma purtroppo non ho ancora trovato qualcuno che mi presta 300.000/400.000€ (trecento/quattrocentoMILA Euro).

Ciao!
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Allevatore professionista di scimmie
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ma non fate prima se vi trovate tutti assieme in pista?
tanto alla fine quello che conta è li che si vede Big Grin
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alex zanardi Ha scritto:ma non fate prima se vi trovate tutti assieme in pista?
tanto alla fine quello che conta è li che si vede Big Grin
Finalmente le parole magiche!!!

Big Grin Wink
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Allevatore professionista di scimmie
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Alberto T Ha scritto:Grazie mille Angelo......aprire o chiudere ulteriormente quelle valvole sarebbe controproducente per le prestazioni.
Ciao!

Grazie per l'info.Però quando dovrò cambiare la marmitta terminale un pensiero ce lo faccio.:giggle:
MEMENTO MORI


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Alberto, hai cambiato la coppia conica?
Nel grafico è riportato 3.8, la conica stock è 3.6
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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Lanf Ha scritto:Alberto, hai cambiato la coppia conica?
Nel grafico è riportato 3.8, la conica stock è 3.6
Scusa Lanf, non avevo notato il post.

Il ratio di 3.8 che vedi riportato è un calcolo che effettua il software del banco a rulli per calcolare le curve, tiene conto oltre che del rapporto al ponte (conica), anche della demoltiplicazione del cambio, a seconda della marcia utilizzata; le rullate sono fatte in quinta marcia, quindi il rapporto finale è vicino al 3.8.

Il margine di errore minimo ed il calcolo viene effettuato tenendo contro dei giri ruota vs rpm; in tal modo possiamo rullare ed avere dati per qualsiasi auto, con qualsiasi rapporto al cambio ed al ponte, e qualsiasi diametro pneumatici, senza dover riempire tabelle di dati approssimativi ogni volta.

Ciao!
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Allevatore professionista di scimmie
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Alberto T Ha scritto:Si, tutte le lavorazioni effettuate su questa auto sono fatte nella mia officina.

I profili delle cams sono fatti da un'azienda specializzata su mie specifiche, così come gli spessori di recupero del gioco valvole.

Se vuoi un preventivi scrivi pure ad info(chiocciola)mondialeracing.it

Ciao!
Ciao Alberto, avevo rimosso questa cosa in quanto ultimamente mi son concentrato su altro. Ci sentiamo comunque a breve, magari tramite l'amico che mi ha parlato di questa modifica Wink !
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