This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 aspirato da 200 bhp
Alberto T Ha scritto:Assolutamente no, la curva di dissipata è progressiva e non lineare!

All'aumentare della potenza così come della velocità, aumenta.


Non sono assolutamente d'accordo la percentuale non cambia ...poi pensala come vuoi Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Amen. Wink
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Alberto vogliamo la rollata prima dei lavori!! oppure test culometro prima e dopo :Smile)
  Cita messaggio
olo1965 Ha scritto:Alberto vogliamo la rollata prima dei lavori!! oppure test culometro prima e dopo :Smile)
Ri-spiego perchè normalmente non faccio la rullata prima-dopo gli interventi meccanici:

i banchi rulli che uso non sono di nostra proprietà, ma li noleggio ad ore a 2/3 preparatori vicini alla mia zona.

La rullata quindi ha un costo che devo ribaltare sul cliente, e visto che non sono due spiccioli, solitamente li utilizzo solo all'atto della mappatura, quindi alla fine dei lavori.

Se il cliente vuole per forza anche una rullata prima di eseguire i lavori, per me non ci sono problemi, anzi ne sarei felice; ma per il momento nessuno ha richiesto tale servizio.

Mi piacerebbe tanto avere in officina da me anche questo apparecchio, ma purtroppo non ho ancora trovato qualcuno che mi presta 300.000/400.000€ (trecento/quattrocentoMILA Euro).

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
ma non fate prima se vi trovate tutti assieme in pista?
tanto alla fine quello che conta è li che si vede Big Grin
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:ma non fate prima se vi trovate tutti assieme in pista?
tanto alla fine quello che conta è li che si vede Big Grin
Finalmente le parole magiche!!!

Big Grin Wink
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Grazie mille Angelo......aprire o chiudere ulteriormente quelle valvole sarebbe controproducente per le prestazioni.
Ciao!

Grazie per l'info.Però quando dovrò cambiare la marmitta terminale un pensiero ce lo faccio.:giggle:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
Alberto, hai cambiato la coppia conica?
Nel grafico è riportato 3.8, la conica stock è 3.6
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Alberto, hai cambiato la coppia conica?
Nel grafico è riportato 3.8, la conica stock è 3.6
Scusa Lanf, non avevo notato il post.

Il ratio di 3.8 che vedi riportato è un calcolo che effettua il software del banco a rulli per calcolare le curve, tiene conto oltre che del rapporto al ponte (conica), anche della demoltiplicazione del cambio, a seconda della marcia utilizzata; le rullate sono fatte in quinta marcia, quindi il rapporto finale è vicino al 3.8.

Il margine di errore minimo ed il calcolo viene effettuato tenendo contro dei giri ruota vs rpm; in tal modo possiamo rullare ed avere dati per qualsiasi auto, con qualsiasi rapporto al cambio ed al ponte, e qualsiasi diametro pneumatici, senza dover riempire tabelle di dati approssimativi ogni volta.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Si, tutte le lavorazioni effettuate su questa auto sono fatte nella mia officina.

I profili delle cams sono fatti da un'azienda specializzata su mie specifiche, così come gli spessori di recupero del gioco valvole.

Se vuoi un preventivi scrivi pure ad info(chiocciola)mondialeracing.it

Ciao!
Ciao Alberto, avevo rimosso questa cosa in quanto ultimamente mi son concentrato su altro. Ci sentiamo comunque a breve, magari tramite l'amico che mi ha parlato di questa modifica Wink !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 106,469 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 68,796 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 12,946 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,631 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 43,882 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 38,101 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)