Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
metti una termostatica per l'oilo.... girare a 80° non va bene, sei quasi in temperatura....
se hai acqua fredda e normale che anche l'olio fatichi a scaldare, per cui devi obbligatoriamente risolvere anche il problema acqua
come?
vai a Lourdes, perchè solo te hai di questi problemi e non riesci a risolverli
no, niente termostato sul circuito olio, G ha visto troppi motori sciolti per un termostato rimasto chiuso e me l'ha proibito...
PS 80 gradi e' quasi temp per l'acqua, l'olio deve stare piu' alto, 110-120.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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Gagio Ha scritto:no, niente termostato sul circuito olio, G ha visto troppi motori sciolti per un termostato rimasto chiuso e me l'ha proibito...
bah, hai anche il termometro olio...
naaa, c'ho provato a dirgli cosi'... ma il tempo che leggo la temp alta ho gia' fatto danno, con l'olio non si scherza 160-170 gradi ci mettono un attimo a far casino!
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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ma come casso arrivi a 160 gradi su strada poi, io con il turbo in pista non sono mai andato oltre i 120, suddai...
se si blocca il termostato ci sta, si ferma tutta la circolazione.
Oddio, non saprei... fatto sta che finche' G e' in vita nessun termostato olio vedra' da vicino il mio motore, mettiamola cosi'... :/
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:se si blocca il termostato ci sta, si ferma tutta la circolazione.
sei certo?
alex zanardi Ha scritto:metti una termostatica per l'oilo.... girare a 80° non va bene, sei quasi in temperatura....
se hai acqua fredda e normale che anche l'olio fatichi a scaldare, per cui devi obbligatoriamente risolvere anche il problema acqua
come?
vai a Lourdes, perchè solo te hai di questi problemi e non riesci a risolverli
Smetti di sfottere!!!
Ma ti pare possibile che la sola presenza dei tubi e del rad olio causi un cosi' brutale calo di temperatura?
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Pepi Ha scritto:sei certo?
No, infatti ho scritto "Oddio, non saprei"... in teoria dovrebbe esserci un sistema che bypassa il circuito "esterno" ma che garantisce la circolazione interna... ma non conosco il sistema....
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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si potrebbe scrivere un racconto:
"Gagio è i termostati"
la rovina dei motori :haha:
tornando seri...
il termostato olio non può bloccarsi, e se per malaugurato caso capita avrai sempre il passaggio, ma non il raffreddamento, visto che grazie al termometro lo vedi non hai nessun pericolo di fondere il motore
il termostato olio e totalmente diverso da quello acqua.... mentre per l'acqua chiude o apre, quello per olio varia solo il passaggio da radiatore o diretto al motore....
perchè olio a 110-120? che tipo di olio usi?
per me l'olio è in temperatura a 95, e fino a 120° va bene, ma da qui ad arrivare a 160 c'è ne vuole....
no non mi pare possibile raffreddare cosi un motore solo tramite l'olio, per questo motivo che devi obbligatoriamente mettere a posto anche l'acqua.....
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