In piemonte le giunta si riunisce oggi, quindi forse si saprà qualcosa domani.
Spending review e auto d'interesse storico
|
21-01-2015, 15:47
speriamo in bene..... ma data la modifica del pra... non ci spero molto
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
22-01-2015, 12:52
Tutto rimandato a lunedì , stanno aggiornando i terminali ma é abbastanza certo che il Piemonte va a braccetto con Renzi.
22-01-2015, 12:55
non avevo dubbi.... dato che hanno reintrodotto i costi pieni per le volture...
22-01-2015, 12:56
Andrea72 Ha scritto:Tutto rimandato a lunedì , stanno aggiornando i terminali ma é abbastanza certo che il Piemonte va a braccetto con Renzi. Non credo: "Le auto storiche (fra 20 e 30 anni)I benefici indicati per le auto "anziane" si applicano con le stesse modalità nei riguardi dei veicoli che, avendo compiuto vent'anni dalla data di immatricolazione presentino requisiti di peculiarità dal punto di vista del loro rilievo industriale, legato a caratteristiche della meccanica, motoristica o del design, purché lo stato di conservazione sia tale da rispettare l'originale impianto costruttivo e sia certificato da centri specializzati specificatamente individuati. A differenza dei veicoli con almeno 30 anni, il beneficio, in questo caso, non spetta automaticamente, ma soltanto se il valore storico del veicolo, identificato con il proprio numero di targa , è certificato da centri specializzati Scarica l'elenco dei centri specializzati (pdf, 83 Kb). L'accertamento, ad opera dei soggetti abilitati, dei requisiti e delle caratteristiche che si devono possedere per ottenere l'agevolazione, è certificato mediante rilascio di uno speciale contrassegno, e deve essere comunicato a cura del soggetto abilitato che lo ha eseguito, anche attraverso procedure informatiche o posta elettronica, entro il mese successivo, alla struttura regionale competente in materia di tassa automobilistica. L'esenzione non può essere retroattiva, ed opera quindi a far tempo dalla prima scadenza utile successiva alla data di accertamento e certificazione. Se i veicoli in questione sono messi in circolazione su strade pubbliche, si è tenuti al pagamento di una tassa forfettaria dovuta in misura fissa (indipendentemente dalla potenza del motore) a titolo di tassa di circolazione. La tassa annua è pari a € 20,00 per i motoveicoli ed a € 30,00 per gli autoveicoli. Il pagamento può effettuarsi, senza sanzioni, in qualsiasi mese dell'anno, purché anteriormente alla messa in circolazione del veicolo su strade pubbliche." Fonte: http://www.regione.piemonte.it/tributi/t...rcolaz.htm di oggi (22/01/'15) Ma....è inutile fare 1000 parole se non ci sono certezze, quindi....aspettiamo lunedi
22-01-2015, 13:13
L'ho letto anch'io il testo che hai pubblicato ma la titolare dall'agenzia ACI mi ha detto di non tenerlo in considerazione perché la regione deve aggiornare i terminali ed i siti quindi..... Aspettiamo.
La cosa certa e che ci sarà tempo fino al 15 Febbraio per pagare ma gli interessi di mora sono molto più alti, quindi Occhio!
22-01-2015, 15:10
occhio che quella pagina era presente sul sito già l'anno scorso e semplicemente è rimasta tale in attesa di conferme o variazioni....
22-01-2015, 15:15
...
Andrea72 Ha scritto:L'ho letto anch'io il testo che hai pubblicato ma la titolare dall'agenzia ACI mi ha detto di non tenerlo in considerazione perché la regione deve aggiornare i terminali ed i siti quindi..... Aspettiamo. bonzo76 Ha scritto:occhio che quella pagina era presente sul sito già l'anno scorso e semplicemente è rimasta tale in attesa di conferme o variazioni.... FICHI Ha scritto:Ma....è inutile fare 1000 parole se non ci sono certezze, quindi....aspettiamo lunedi
23-01-2015, 12:28
E' bello scriverlo in ogni pagina.
Ma devono vergognarsi tutti: dal Presidente dell'ASI, a quello dell'ACI, a Renzi, a quelli di Regione che gli vanno dietro.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it Instagram: EpochePassate
23-01-2015, 16:17
rei99 Ha scritto:Ma devono vergognarsi tutti: dal Presidente dell'ASI, a quello dell'ACI, a Renzi, a quelli di Regione che gli vanno dietro. Quoto e....non aggiungo altro.... |
« Precedente | Successivo »
|