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consumo olio/fumosità in accelerazione
#21
Ehhhhh...ma il lavoro lo farà il mio mecca ...io al massimo riesco a cambiare candele e filtro aria!!
Bisso Ha scritto:in teoria la distribuzione sarebbe da fare ogni 5 anni indipendentemente dai km, per invecchiamento della cinghia. Almeno il manuale delle giovani marmotte dice così... questo per dire che non devi sentirlo come uno spreco se devi smontare la testa.

per l'o-ring se ti arrangi, segna con un indelebile la posizione precisa del cas, o facci un graffietto col cacciavite (visto che è regolabile e appena molli il bullone il cas si muove), quando lo rimonti devi rimetterlo nella stessa posizione altrimenti si modifica l'anticipo...
oppure fai come i veri, cioè usi la stroboscopica. Thumbup

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
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- MX5Passion..io c'ero!!
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#22
Citazione:comunque niente fasce....prova compressione ok.
non è detto..
con la prova di compressione ha stabilito che i cilindri sono buoni ed anche la prima e seconda fascia..
il raschiaolio potrebbe non esserlo..
o se è rimasta ferma a lungo potrebbe essercene uno incollato..

il raschiaolio ha il compito di lasciare sul cilindro solo un velo di olio, se ne rimane di più viene bruciato in camera..
anche le le altre fasce sono buone.. (il loro compito è tenere la pressione, non l'olio..)
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#23
Su mx5parts spendi meno.

Ti consiglio nel caso rifai la distribuzione di usare guarnizioni e pompa acqua OEM mazda.
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#24
Stefano80 Ha scritto:non è detto..
con la prova di compressione ha stabilito che i cilindri sono buoni ed anche la prima e seconda fascia..
il raschiaolio potrebbe non esserlo..
o se è rimasta ferma a lungo potrebbe essercene uno incollato..

il raschiaolio ha il compito di lasciare sul cilindro solo un velo di olio, se ne rimane di più viene bruciato in camera..
anche le le altre fasce sono buone.. (il loro compito è tenere la pressione, non l'olio..)
Si, ma la MX5 la sto utilizzando dal maggio 2011...ed è solo dalla scorsa primavera che ho notato l'aumento di consumo di olio e la fumosità in accelerazione

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#25
CJ_ Ha scritto:Su mx5parts spendi meno.

Ti consiglio nel caso rifai la distribuzione di usare guarnizioni e pompa acqua OEM mazda.
Quello che ho indicato io è un kit guarnizioni complete testata non originale... comunque io a suo tempo (2005) avevo ordinato da MX5parts tutto (kit distribuzione) non originale ed ha fatto il suo lavoro... ballano +di 200€ tra originale e non (parlando di kit distribuzione, pompa dell'acqua, kit testata ed altre 2 o 3 guarnizioni!
[Immagine: 335e289376e6fc2b1db4591b3dfef598.jpg]

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#26
belushi65 Ha scritto:Quello che ho indicato io è un kit guarnizioni complete testata non originale... comunque io a suo tempo (2005) avevo ordinato da MX5parts tutto (kit distribuzione) non originale ed ha fatto il suo lavoro... ballano +di 200€ tra originale e non (parlando di kit distribuzione, pompa dell'acqua, kit testata ed altre 2 o 3 guarnizioni!
vero però i veterani di mx5 dicono che la qualità generale dei pezzi marchiati IL sia calata drasticamente negli ultimi anni.
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#27
Ti ho mandato MP Marco.
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#28
Stefano80 Ha scritto:non è detto..
con la prova di compressione ha stabilito che i cilindri sono buoni ed anche la prima e seconda fascia..
il raschiaolio potrebbe non esserlo..
o se è rimasta ferma a lungo potrebbe essercene uno incollato..

il raschiaolio ha il compito di lasciare sul cilindro solo un velo di olio, se ne rimane di più viene bruciato in camera..
anche le le altre fasce sono buone.. (il loro compito è tenere la pressione, non l'olio..)

pensavo alla stessa cosa,
ricordo che l'ex B6 di Gagio ha sbronzinato dopo che i raschiaolio incollati avevano portato in camera di combustione tutto l'olio....
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#29
Visto che si parla di consumo di olio, la mia viaggia sui 2300km con un litro. Sotto è molto umida. Non lascia gocce per terra e non fuma bianco. E' del 92, ha 146000km (spero originali), e utilizzo olio Sineco Viscoplus 5W40. Cosa ne pensate?
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#30
Se mangia olio fuma azzurrino, non bianco (bianco è acqua). Lo dovrebbe fare specialmente in accelerazione se son fasce e in rilascio se sono i gommini delle valvole, oppure entrambe le cose..consumi più elevati tirandole il collo ovviamente. Pare che un pò tutte le NA ne bevano un pò oltre i 6.000 giri, quindi se la fai cantare spesso è chiaro che i consumi salgono un pò..
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