Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
io ho i BC, ma zero rumorini al posteriore.
bonzo76 Ha scritto:a ecco.... perchè in 160km riesci giusto a valutare se il colore delle molle stona con la macchina..... eheheheheh
...come no...40 km a set è più che sufficiente...:haha:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
Ma va con il mio scarico esplode il microfono se lo metto nel baule ahahah
Credo tu debba caricare il file audio da qualche parte e girare il collegamento qui..
Vedo solo ora questa discussione.......sono stato parecchie volte al telefono con Bonzo per trovare la soluzione al problema.....problema che come detto telefonicamente all utente non si può identificare se non smontando il componente in questione(componente che a sua detta lavora perfettamente e reagisce alle regolazioni pertanto idraulicamente funzionante ed esente da perdite), perché da sotto la macchina o in situazioni di macchina con crick da una parte e ruota in pressione dall'altra non si può valutare il problema (perché le rollio si deformano dalla pressione e mettono in tiro i componenti)..........come un utente prima ha scritto spesso con la macchina sul ponte con le ruote in estensione non si può verificare l'integrita degli end link delle stabilizzatrici o i silent block dei bracci perché quando questi componenti sono in estensione (o in compressione) subiscono una compressione di aderenza su un lato in cui sono allogiati, perciò non si può giudicare se non smontando i componenti in questione......infatti qualsiasi meccanico competente, per dare una diagnosi smonta completamente il componente e poi giudica (a meno che non sia visibilmente palese la rottura), pertanto vi inviterei ad evitare di dare delle diagnosi da bar......perche per giudicare un problema si deve vedere e non si deve generalizzare perché si creano solo disguidi e false idee( ho ricevuto telefonate da 5 clienti che hanno letto questo post intimoriti dal loro acquisto in arrivo, pertanto vi pregherei di non creare cattiva informazione su un prodotto STRA COLLAUDATO E APPREZZATO SUL FORUM E IN TUTTO IL MONDO).......questo caso di "TOC"e il primo che viene menzionato (secondo con quello di PEE TEE).......ho distribuito BC racing a mezza Italia ed e la prima volta, oltretutto nel caso di bonzo e su una ruota sola........perciò se il problema era di tipo costruttivo del coilover, si sarebbe dovuto proporre su tutti e 4..............e visto che questo non e il contesto........sono convinto che il problema potrebbe essere di tipo di installazione (non e detto che con una dinamometria sia garantito un serraggio perfetto dei componenti perché potrebbe essere mal tarata o non regolata con il giusto serraglio per quel componente, oltretutto viene usata per serrare accoppiamenti di materiali morbidi come l'alluminio per evitane deformazioni......anche perché io ho sempre serrato senza dinamometria i BC sia sulla mia NSX che e totalmente in alluminio che su altre macchine comprese MX5 di ogni tipo e mai avuto nessun problema ti TIC TAC E TOC anche con serie di BC completamente su uniball), qualora invece fosse un problema di tipo costruttivo, BC racing non ha problemi a intervenire con la sostituzione del componente qualora questo presenti difetti di tipo costruttivo o non arrecati in fase di montaggio.....aspettiamo che Bonzo smonti il suo coilover e poi vediamo il dafarsi.......sono già dáccordo con lui che ci sentiamo telefonicamente durante questa operazione.
23-01-2015, 23:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2015, 23:09 da bonzo76.)
Ragazzi, il mio post non era sicuramente mirato a creare allarmismo ma solo a cercare aiuto per una soluzione, potete rileggere tutto ciò che ho scritto, ho sempre detto e lo ribadisco :SONO CONTENTO DEL PRODOTTO CHE HO ACQUISTATO, E L'HO CONSIGLIATO PER COME SI COMPORTA NELL'USO QUOTIDIANO SI A QUI CHE SU FB.
a testimonianza di questo ho segnatalo e taggato più volte Aury su FB proprio ad utenti interessati all'acquisto, e io il problema l'ho avuto dal primo istante che ho montato il tutto, e nonostante tutto ho consigliato l'acquisto, e non perchè voglio mettere nella ***** gli altri, ma perchè ritengo che siano un prodotto che merita! Il prodotto difettoso, a patto che di questo si tratti, può capitare in tutto ciò che compriamo ogni giorno.
detto questo, ho un trascorso da meccanico, non sono uno che sta al bar e non faccio chiacchiere da bar per quanto mi riguarda, infatti, ho fatto fino ad ora tutte le prove che mi era possibile fare prima di tirare giù tutto. Per fare questi lavori occorre tempo, e solitamente li sto facendo di notte dato che di giorno lavoro e la macchina mi serve proprio per andare a lavorare, quindi ho cercato prima di tutto di risolvere partendo dalle cose di contorno e sfruttando il tempo che ho. Io sto cercando di trovare il problema, e fino a quando non avrò escluso tutto non spedirò indietro l'ammo a Aury. Se vi avessi raccontato tutte le vibrazioni uscite dopo l'installazione, ci sarebbero 100 pagine in questa discussione, vi dico solo che l'irrigidimento ha fatto si che si allentassero addirittura gli attacchi della cappottina... ma è fisiologico, come lo è una plastica che cigola, ma tutto si sistema, con calma son partito dai rumorini più semplici e tutto è tornato normale, tranne ovviamente il problema di cui stiamo discutendo.
Aury però perdonami, l'ho scritto qui e te l'ho detto al telefono in più occasioni, gli end link e la barra di torsione non sono di sicuro, dato che ho totalmente rimosso tutto dalla vettura e ci ho girato senza. Sono stato da due specialisti a far verificare barre, boccole, braccetti testine, scarico ecc.e anche loro, come ti ho già detto mi hanno risposto che è tutto ok. iIo di mio ci sto mettendo tutta la buona volontà per risolvere il problema e dimostrare che non è l'ammortizzatore difettoso, ma se lla fine non si risolve, come dici tu lo si rimanda alla casa e si vede cosa dicono. Oltretutto montare 4 ammortizzatori non è un lavoro da scienziati, e guarda caso gli altri 3 vanno bene, e credimi ci ho messo una cura maniacale nel fare tutto, come ti ho già spiegato più volte. L'ultimo controllo l'ho fatto fare oggi, perdendo altre due ore di lavoro, il tutto per risolvere il MIO problema. Di questi ammo sul forum ne sono stati venduti tantissimi ed è questo il motivo che mi ha convinto a comprarli, se io sono sfigato che ho un problema non vuol dire che i BC fanno cagare, e se la gente che ha letto questo topic si è cagata sotto per quello che ho scritto, bhe ragazzi.... sveglia!!!! ragionate con la vostra testa! io potrei essere il re dei ***** e voi vi prendete male per quello che scrivo? i forum servono a darsi una mano e scambiarsi idee nelle nostre passioni, ma poi ognuno ragiona con la propria testa, almeno io la penso così
Domani, mi sono tenuto la giornata intera per fare tutte le verifiche del caso, tiro giù tutto, verifico, e provo, rimonto riprovo, fino a che non ho escluso tutto o meglio risolvo.
Sarebbe utile e interessante se fosse possibile, avere un esploso dell'ammo per vedere com'è fatto. Il mio unico dubbio è che magari sia qualche componente interno non correttamete stretto/fissato, comunque ormai manca poco, domani tiro giù tutto e vediamo ad ammortizzatore in mano che sia tutto correttamente assemblato.
Di più non posso fare, credo di averti dimostrato in questi due mesi di essere una persona assolutamente corretta e disponibile, così come lo sei tu, e spero francamente che questo problema non incrini i rapporti.
Ci tengo a ribadirlo per l'ultima volta, il problema è sulla mia macchina e non è un problema di qualità del prodotto, ne tanto meno del venditore, tanto è che in primavera soldi permettendo Aury sa già che ordinerò cerchi e un altro po di cosette....e se poi fosse un problema dell'ammo, avremo anche il modo di testare il post vendita, e sono sicuro che sarà all'altezza come sempre
Ragazzi, niente paranoie inutili, tutto si sistema in un modo o nell'altro, e ragioniamo ognuno con la nostra testa.
PS scusate il tono acceso e forse un po accorato, ma francamente mi spiace in qualche modo aver danneggiato una persona che con me è stata fino ad oggi disponibile e corretta, e ci tenevo ad esprimere il mio pensiero.
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
Nessun allarmismo, sono ammo validissimi.
Ma essendo 3 utenti ad avere il famigerato "toc toc" (io,bonzo e lo straniero)
sarebbe curioso capire di che si parla, senza voler intaccare le vendite altrui o la casa madre BC.
I miei ammo sono stati montati da un noto riferimento milanese per le mx5, oltretutto sotto i miei occhi.
E il lavoro è stato eseguito alla perfezione. (non sono un guidatore medio,ne capisco abbastanza).
Quindi nuovamente escludo che il rumore venga da barre, endlink ecc perchè abbiamo ricontrollato tutto come ha fatto l'utente bonzo.
Per me è solo una stupidata, probabilmente l'ammo puo divenire rumoroso nel tempo senza altre complicazioni.
Probabilmente il freddo invernale contribuisce o a volte puo' bastare un po' di condensa sugli steli per sentire dei rumorini.
Terro' d'occhio gli ammo in questi giorni per capire se il rumore aumenta.
24-01-2015, 04:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2015, 04:09 da Bulz.)
magari dico una stupidaggine...ma non è che dipende anche magari dal top mount? ho letto su un altro forum (uk/usa...n ricordo bene) un utente che lamentava problemi di "rumorini" e alla fine sembrava fosse imputabile all top mount su pillowball...
Voi tutti avete la versione RS della serie BR?
In ottica di futuro upgrade ho chiesto info a BC direttamente alla sede produttiva di taiwan, riporto quanto scrittomi, che una volta per tutte mette fine a dubbi derivanti da denominazione ambigue delle varie versioni della serie BR
Bc Racing Ha scritto:First, we would like to tell you that all our products are made of Monotube shocks.
[FONT=Verdana]For N-11, it is available with BR-RS, BR-RA and BR-RH type.[/FONT]
[FONT=Verdana]BR-RS type: both front and rear rubber top mount[/FONT]
[FONT=Verdana]BR-RA type: front pillowball top mount and rear rubber top mount[/FONT]
[FONT=Verdana]BR-RH type: both front and rear pillowball top mount[/FONT]
[FONT=Verdana]As 06 MX5 has front and rear double wishbone suspension, we would suggest you BR-RS type for N-11.[/FONT]
[FONT=Verdana]As for the spring rate you need (6F/4R), its available with all three types which are BR-RS, BR-RA and BR-RH type. [/FONT]
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vado ad iniziare il lavoro..... vi aggiorno appena so
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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