This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema elettronico
Ciao,

ho un problema sulla mia Mx-5 NC 2.0 che riassumo brevemente:

L’altro giorno faccio per accendere il motore, il quadro si accende ma il motorino di avviamento non parte. Riprovo, e allo stesso modo non accenna a mettersi in moto. Come se la batteria, originale, mi avesse abbandonato.
Qualche giorno dopo la riapro per fare le foto della batteria e cercarne una online, e noto che il telecomando di apertura stranamente funziona.
Provo ad accendere il motore e non va. Provo ad accendere il solo quadro, lo stereo, le luci, abbasso i finestrini. Funziona tutto, segno che la batteria non è morta.
Provo quindi ad accendere il motore e va in moto al primo colpo.
Noto tuttavia che:
- il kilometraggio parziale si è azzerato da solo
- La spia del controllo trazione rimane accesa e quella che si accende quando tieni premuto il pulsante e stacchi tutto lampeggia. Provo a staccare il controllo di trazione completamente e la luce che lampeggiava si mette fissa, come dovrebbe essere. Spengo, riaccendo e torna a lampeggiare.

A naso sembra che la centralina abbia avuto un problema e si sia come resettata, e la spia mi stia segnalando un problema. Spero non grave. A qualcuno è successa una cosa simile?
  Cita messaggio
la spia fa quel mestiere dopo che stacchi la batteria.
il minimo è ballerino?

sembra come se abbia perso e ritrovato corrente da sola.
morsetti della batteria sono ben saldi?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Si, morsetti ben saldi... Minimo ballerino solo a freddo, piuttosto c'è una fastidiosa discontinuità del regime se mi metto ad esempio in sesta a 2200 giri. Il gas e anche il contagiri ondeggiano come se alleggerissi e pigiassi sul gas a intermittenza, niente di clamorosamente vistoso ma se sei alla guida te ne rendi conto.
Lo fa da un po' di tempo, infatti stavo per portarla a far fare un check
  Cita messaggio
Il minimo ballerino potrebbe essere per le candele no?
  Cita messaggio
il minimo è ballerino dopo che si è staccata la batteria perche' si deve resettare.
per ora rimane un mistero perche' l'abbia fatto... non vorrei ci fosse qualche massa ballerina o falso contatto...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
per la spia del dsc la procedura è (a solo quadro acceso) girare tutto il volante da un lato e poi dall'altro x re-inserirlo. Oggettivamente n ricrdo quale lato, diciamo che provi e hai il 50% di imbroccarlo - mi succede ogni anno al "disgelo" invernale quando risveglio la mx5 dal letargo.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Grazie, domani sera provo e magari ci faccio un bel giro per vedere se il TC funziona come prima... cmq un bel controllo alla centralina lo farei...
  Cita messaggio
Bulz Ha scritto:per la spia del dsc la procedura è (a solo quadro acceso) girare tutto il volante da un lato e poi dall'altro x re-inserirlo. Oggettivamente n ricrdo quale lato, diciamo che provi e hai il 50% di imbroccarlo - mi succede ogni anno al "disgelo" invernale quando risveglio la mx5 dal letargo.
È indifferente, l'importante è fare il fondo corsa in entrambe le direzioni come quando si calibra un joystick sul PC.

Il minimo ballerino è assolutamente normale.
La mappa è in fase di acquisizione.
Farà così per 75/100 km.
  Cita messaggio
Anche a me successe una cosa simile, poi ho svitato i morsetti della batteria, puliti, e riavvitati ben saldi e da quella volta nessun problema.. Non ti costa nulla, pulisci i morsetti e riavvita
  Cita messaggio
Segui i consigli sopra,successo la stessa cosa anche a me....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio