Bestia hai ragione.. ho gurado le istruzioni e dicono di non mettere olio (will cause a lack of performance)
Comunque io ho fatto il tagliando circa 1500 km fa e mi mancava il filtro aria perché volevo prendere un pannello sportivo, alla fine ho trovato un ragazzo che abita a 2 passi da me e lo vendeva usato a poco.. e glielo ho preso.. quindi neanche io so cosa cambi tra spugna e cotone.. addirittura il ragazzo mi diceva che è meglio di un k&n e so che non lo diceva per vendermelo.. è maca del forum stm e penso ci sia anche in questo forum..
Scusa ma nella confezione era oliato già di suo ?
Tipo...i BMC vengono venduti già preoliati...se il tuo era asciutto molto probabilmente non va oliato...
Con una ricerca si può verificare se esiste l'olio marchiato pipercross...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
È usato.. il ragazzo mi ha anche spiegato un attimo ma non mi ricordo più.. cmq dalle istruzioni non va oliata ma solo lavato, fatto asciugare naturalmente è rimontato..
checo18 Ha scritto:Bestia hai ragione.. ho gurado le istruzioni e dicono di non mettere olio (will cause a lack of performance)
bene :-) allora....vai !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
checo18 Ha scritto:È usato.. il ragazzo mi ha anche spiegato un attimo ma non mi ricordo più.. cmq dalle istruzioni non va oliata ma solo lavato, fatto asciugare naturalmente è rimontato..
Anche io sapevo che l'olio su quelli in spugna non si usa quasi mai. Esistono invece degli additivi che in teoria migliorerebbero la capacità di trattenere lo sporco.
Per Pipercross su MX5 Parts vendono questo: http://www.mx5parts.co.uk/filter-service...-2854.html (che però non può essere spedito fuori dal Regno Unito)
Sinceramente non ho mai capito se quelli tra quelli in cotone tipo K&N e quelli in spugna ci sia veramente una qualche differenza, parlando di differenze percepibili. L'impressione è che la differenza principale sia che con quelli in spugna non hai lo sbattimento (o il divertimento, dipende dai punti di vista) di oliare il filtro.
MS85 Ha scritto:Anche io sapevo che l'olio su quelli in spugna non si usa quasi mai. Esistono invece degli additivi che in teoria migliorerebbero la capacità di trattenere lo sporco.
Quoto, ho utilizzato per anni filtri in spugna Twin Air su moto da fuoristrada, in quel caso si usa mettere un "additivo oleoso" che aiuta a trattenere la polvere e a rendere impermeabile la spugna.
Per applicazioni auto l'importanza dell'operazione è molto minore, quindi puoi farne a meno; di sicuro comunque non va messo olio.
sarà ma il pipercross (spugna) per l' NA invece arriva già oliato, ci sono anche i prodotti in vendita per pulizia E oliatura
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
pensare che chi ha la moto cambia quello in spugna per quello in cotone per farla respirare meglio....
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Boh ragazzi.. non so.che dirvi.. dalle istruzioni non va oliato e io l ho montato così.. in 4 auto precedenti e 2.moto ho sempre messo il bmc in cotone o k&n, questo è il mio primo spugna.. ho avuto modo di provarla oggi e (so che è effetto plagio) ma la sento più pronta e canta leggermente meglio...sarà anche che il filtro originale in carta aveva i suoi 17700 km e quasi 4 anni e un filtro pulito è una manna dal cielo..
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Vabè dai, invece di guadagnare 20cv ne avrai presi 19,5
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