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2.0 aspirato da 200 bhp
Addirittura offeso mi pare troppo...

Se siete professionisti e scrivete che il vostro lavoro vale potete trarne dei vantaggi.

Che qualcuno faccia qualche domanda visto che ė un forum mi pare normale.

I preparatori che ho contattato io eran ben felici di rispondere alle mie domande.
Magari non su un forum, questo non lo so ma sicuro non si offendevano.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Alle volte forse, non è quello che si scrive, ma come lo si scrive. IMHO
MEMENTO MORI


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Comlpimenti, gran bel lavoro... il grafico di coppia e potenza è già ottimo "alla lettura", figuriamoci con il ***** sull'auto... quello che maggiormente mi colpisce, è il regime di rotazione a cui la potenza massima viene raggiunta, cioè 6600 rpm.. ... 100 cv/litro a meno di 7000 rpm... questo significa che il motore , per quanto ben allestito, non è eccessivamente appuntito, è elastico, godibilissimo sui tornanti, in ripresa, in città... è oltremodo semplice sparare incroci esagerati con le camme, migliorare i flussi e aumentare la potenza di un motore nella fascia alta (ne ho qualche esperienza), mentre è difficile offsettare la potenza e la coppia sugli stessi regimi di rotazione del motore stock...
In ogni caso, il lavoro che c'è dietro, è sicuramente una vostra prerogativa "intellettuale" e dunque, è più che corretto che non vogliate "svelarne" tutti i trucchi.
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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Alberto T Ha scritto:Ciao ragazzi,

in primis, grazie mille a tutti per le buone parole scritte, leggere che i miei modesti lavori vengono apprezzati sia dai proprietari che dagli amici che hanno l'opportunità di fare un giro sulle macchine, mi riempie di gioia ed è il premio più grande per me. Thumbup

Di NC inizio ad averne fatte un po, e fin ora nessuno è andato via deluso o non convinto al 100%, direi quindi che la strada è quella giusta, anche se bisogna sempre puntare al miglioramento, chi si ferma è perduto. Big Grin

Per mauro:

in molti ti hanno già risposto per quanto riguarda i dati delle cams e la loro relativa proprietà intellettuale, premetto che la penso come tutti gli altri.

Se proprio ci tieni io te li giro anche i grafici ed i dati relativi...ma poi che te ne fai? Li giochi al lotto? Rolleyes

Non credo di avere la scienza infusa o la bacchetta magica, ho tanto da imparare e spesso i migliori risultati sono preceduti da sforzi ed errori (che preferisco e sono abituato a fare sulla mia pelle, e non quella dei clienti); ma ti ricordo anche che per ottenere qualcosa di buono bisogna investire in tempo, soldi, formazione, incazzature, notti e settimane insonni.

Solo allora potrebbero arrivare i risultati sperati (e non sempre è così), e sinceramente lasciare che il primo che passa raccolga i frutti del mio albero che tanto ho curato, per poi gustarseli senza merito...permettimi ma mi mi farebbe un attimo incazzare.

E non sto dicendo che tu voglia copiare o cose del genere, ma se non lo fai tu stai pure certo che qualche furbo arriverà prima o poi, tu non avrai guadagnato nulla ed io ci avrò rimesso.

Ti pare giusto tutto ciò?

Basta dai, torniamo a parlare di aspirati da 100 Cv/l che mi appassiona sicuramente di più che disquisire del settore primario.

A presto!

Al

Caro Alberto, grazie per l'offerta , ma sinceramente conoscere i valori delle Camme non mi interessa. Parli di proprietà intellettuale e di segreti? A meno che non sigilli e punzoni il coprivalvole per impedire a qualcuno di aprirlo, la lettura delle specifiche delle camme é un lavoro da principianti meccanici e tu lo dovresti sapere, ecco perché tutti quelli che le producono non ne fanno un segreto. Per finire se posso darti un consiglio,dal momento che sono 25 anni che lavoro in questo settore e ne ho viste di cose, fai meno il misterioso comunica quanto più possibile con i tuoi potenziali clienti che tanto di segreti in questo mondo non ce ne possono essere.
Thumbup
MX5 NC LE:
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mauro Ha scritto:Caro Alberto, grazie per l'offerta , ma sinceramente conoscere i valori delle Camme non mi interessa. Parli di proprietà intellettuale e di segreti? A meno che non sigilli e punzoni il coprivalvole per impedire a qualcuno di aprirlo, la lettura delle specifiche delle camme é un lavoro da principianti meccanici e tu lo dovresti sapere, ecco perché tutti quelli che le producono non ne fanno un segreto. Per finire se posso darti un consiglio,dal momento che sono 25 anni che lavoro in questo settore e ne ho viste di cose, fai meno il misterioso comunica quanto più possibile con i tuoi potenziali clienti che tanto di segreti in questo mondo non ce ne possono essere.
Thumbup

Ma come non ti interessano i valori...avete scatenato un putiferio e vi siete tutti offesi e poi mi dici che non ti interessano! Big Grin

Scherzi a parte, qui ci stiamo fossilizzando solo su uno dei tanti componenti e parametri che fa funzionare un motore, i quale è composto da un sacco di componenti tutte più o meno in tolleranze piuttosto esigenti; quindi per "copiare" un lavoro del genere, credo sia molto difficile se non impossibile; in questo sto in pace assoluta.

Il tuo consiglio lo accetto volentieri, ma ti faccio anche presente che con i miei clienti parlo sempre di tutto, il dialogo e lunghe chiacchierate sono alla base di tutti i lavori che faccio ed i componenti che vendo, proprio per capire al meglio le esigenze di chi ho di fronte e per spiegare nel miglior modo possibile quali sono le varie possibilità.

Se fossi mio cliente o ne conoscessi qualcuno non mi diresti una cosa simile quindi, testimoni tutti quelli che hanno avuto contatti con me; non credo proprio di "fare il misterioso".

Aggiungo anche che nel 90% dei casi, il rapporto che si instaura con me ed i clienti va ben oltre i confini dell'ambito lavorativo, spesso e volentieri si instaurano amicizie genuine e si parla di qualsiasi cosa; e tutto ciò è una grande soddisfazione per me...anche quando ci si rompe le scatole di Domenica per parlare di macchine e/o cavolate! :p

Dici di avere 25 anni di esperienza lavorativa nel settore, e non lo metto in dubbio, ma da quanto leggiamo questi 25 anni ti hanno portato anche lontano dal sentiero dell'umiltà se sei convinto di sapere così tanto mentre gli altri sanno poco o nulla (questo purtroppo è quello che traspare dalle tue parole degli ultimi messaggi).

Personalmente non arrivo nemmeno a 25 anni (fortunatamente sono ancora un pischello), ma non è per questo che cerco sempre di imparare qualcosa e sono aperto a qualsiasi dialogo, se arrivato ai 40/50 sarò convinto di sapere tutto...bhe credo che qualcosa sarà andato molto storto nella mia vita.

E con questo chiudo e mi scuso per l'ennesimo off-topic, in teoria siamo qui per parlare di motori...

Ciao!

PS.: Aggiungo anche, per chiarezza ai non addetti ai lavori che ci leggono, che è abbastanza falso che i costruttori di componenti motoristici, in questo caso di alberi a camme, dichiarino i valori dei tali.
Vero che si dichiarano alcuni valori, ma nel 99% dei casi, questi sono solamente per dare un'idea del prodotto, e non ne specificano certo le caratteristiche complete.

Se Mauro sarà in grado di portarmi qualche esempio di costruttore/preparatore famoso che fornisce i grafici, le fasi, i giochi ed i trattamenti dei propri alberi; la birra di Imola la pago io.

Ri-ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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Ticchi docetThumbup
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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Alberto se mi sistemo con in lavoro, facciamo una macchina da guerra....
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Pee Tee Ha scritto:Alberto se mi sistemo con in lavoro, facciamo una macchina da guerra....
Te lo auguro, i kit rotrex fremono! Big Grin
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
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Spezzo una lancia a favore di Alberto, che non e' l'unico a non dichiarare le specifiche delle sue camme, anche Mike di Moto-East e BBR non dichiarano volutamente i dati.
Il mio messaggio comparativo #66 era esplicativo in tal senso (ultima frase).
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Ma chissene frega delle camme. Servirebbe la rullata del 2.0 completamente stock per vedere davvero il valore di questa elaborazione. Tutti dite che è irriconoscibile.. E io dico.. Dato che la preparazione è così vincente.. L'avere una rullata stock non farebbe altro che aumentare il valore della modifica..
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