Vinz Ha scritto:Lo so purtroppo, vedo continuamente belle auto storiche andare all'estero, in Italia non compra più nessuno.
Io pensa ho azzardato l'acquisto lo scorso anno di una storica con "solo" 26 anni, e poi ad un tratto scopro che possono cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento e farmela mantenere come fosse una comune auto; e io francamente non me lo potrei permettere, considerando che la uso una decina di volte l'anno per puro sfizio, e stiamo parlando di una modestissima auto con 114cv. Io ho avuto la fortuna di poter mantenere l'esenzione in Emiliaromagna, ma non oso immaginare l'inchiappettata che ha subito chi ha auto con molti cv sotto al cofano nelle regioni dove non è più valida.
Tu pensa che a gennaio ho reimmatricolato in tutta fretta una Golf G60 di 25 anni (li fa a novembre) con 118kw (160cv). La regione toscana inizialmente ha optato per mantenere le agevolazioni: ora sembra che sia tornata sui suoi passi e che addirittura a chi ha pagato il bollo ridotto ad inizio anno tocchi reintegrare la differenza con il bollo pieno "con lo sconto del 10%", come se ti facessero un regalo! T'ho detto tutto!
Se consideri che parliamo di una macchina che viene usata sporadicamente (anche perche' beve! Andando piano fa una media di 8,5-9km/l...se tiri, fa 3 scarsi!)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]