This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Vinz Ha scritto:Lo so purtroppo, vedo continuamente belle auto storiche andare all'estero, in Italia non compra più nessuno.
Io pensa ho azzardato l'acquisto lo scorso anno di una storica con "solo" 26 anni, e poi ad un tratto scopro che possono cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento e farmela mantenere come fosse una comune auto; e io francamente non me lo potrei permettere, considerando che la uso una decina di volte l'anno per puro sfizio, e stiamo parlando di una modestissima auto con 114cv. Io ho avuto la fortuna di poter mantenere l'esenzione in Emiliaromagna, ma non oso immaginare l'inchiappettata che ha subito chi ha auto con molti cv sotto al cofano nelle regioni dove non è più valida.

Tu pensa che a gennaio ho reimmatricolato in tutta fretta una Golf G60 di 25 anni (li fa a novembre) con 118kw (160cv). La regione toscana inizialmente ha optato per mantenere le agevolazioni: ora sembra che sia tornata sui suoi passi e che addirittura a chi ha pagato il bollo ridotto ad inizio anno tocchi reintegrare la differenza con il bollo pieno "con lo sconto del 10%", come se ti facessero un regalo! T'ho detto tutto!

Se consideri che parliamo di una macchina che viene usata sporadicamente (anche perche' beve! Andando piano fa una media di 8,5-9km/l...se tiri, fa 3 scarsi!)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Scelte.. Direi sbagliate, ma purtroppo non possiamo farci nulla. Io ero veramente preso da questa passione e stavo valutando di prendere anche una miatina NA, ma se nel 2016 levano l'esenzione anche qui mi sa che me ne leverò una (regalandola immagino), altro che acquistarne altre! Già con l'IPT intera si ha una mazzata vergognosa solo con l'acquisto. Era un buon mercato con annesso discreto indotto, e ora? Mah..
  Cita messaggio
Non è ancora detta l'ultima parola, aspetta a fasciarti la testa, aspettiamo che si sviluppino gli ultimi eventi...
  Cita messaggio
Ma sti eventi si sviluppano? O pago il bollo?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Hai così tanta fretta di pagare? Nel dubbio meglio non pagare... Wink
  Cita messaggio
No ma vorrei evitare di bagare bollo+cartella esattoriale

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Perché pensi che ti arrivi subito la cartella esattoriale se ritardi di qualche mese? Arriva dopo anni!!
Non capisco proprio tutta questa fretta di pagare, se pagato con un anno di ritardo, la mora è pochi euro... Quindi non vedo perché versarne centinaia quando si può benissimo aspettare...
  Cita messaggio
Arriva prima un avviso bonario dalla regione, se continui a non pagare arriva da Equitalia entro tre anni, con gustosi interessi.
  Cita messaggio
Ho capito, ma come la dice lui sembra che pensi che gli arrivi dopo qualche giorno....

Comunque se avete paura oppure avete dei soldi che vi avanzano potete sempre pagare, nessuno ve lo vieta!
  Cita messaggio
Nono, anzi, arrivano proprio a distanza di parecchio tempo, sempre entro i termini di scadenza, ma lasciando il tempo necessario a maturare consistenti interessi. Non credo sia casuale tra l'altro! A me è capitato con una moto che avevo venduto, me ne sono dimenticato; mi fosse arrivata subito una notifica avrei pagato immediatamente, invece mi è stato notificato a distanza di circa due anni mi pare, e in pratica l'ho pagato doppio.
  Cita messaggio