This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi entra acqua.. Aiuto!!
Banalmente, prova a guardare a finestrino chiuso se la guarnizione fà pieghe strane, poi controlli se gli scoli sono liberi!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Dato che l'ho trovato a casa, questo va bene???
http://www.matteoda.it/zen/svitol-techn ... p-624.html
Sul modo d'uso c'é scritto che è adatto al trattamento di guarnizioni e gomme...Aspetto pareri, grazie Wink
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
  Cita messaggio
Ronin Ha scritto:Dato che l'ho trovato a casa, questo va bene???
http://www.matteoda.it/zen/svitol-techn ... p-624.html
Sul modo d'uso c'é scritto che è adatto al trattamento di guarnizioni e gomme...Aspetto pareri, grazie Wink
Thumbup
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
io ho avuto un problema di infiltrazione acqua dalla cucitura della capotte. risolto con un normale spray al silicone impermeabilizzante per tende Thumbup
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
ma lo spray impermeabilizzante lo posso spruzzare pure su tutta la capote o mi lascia macchioni?
  Cita messaggio
Si ti lascia i macchioni....ma basta spruzzarne poco alla volta e con un panno stenderlo il più possibile...
Provare per credere...tanto quando lavi la capotte mezzo trattamento va via!
Occhio hai vetri quando lo spruzzi.
Nicola
Gilda

Cita messaggio
mi è capitato per i primi 3 anni (tutti gli inverni )che mi entrasse acqua in quel punto e si bagnasse il sedile

ho risolto portandola dal concessionario e mi hanno messo a posto la battuta dello sportello con la capotta, a detta loro lo sportello tende ad allontanarsi dalla capotta.

quando impermeabilizzo la capotta copro con carta da giornale e nastro gommato i vetri e la carrozzeria vicina, la prima volta mi è rimasta macchiata per moooooolto tempo
MX-5 NBFL - M2.5 1600 GRACE GREEN
  Cita messaggio
come già detto da altri, le guarnizioni morbide in tre pezzi su cui poggia il vetro del finestrino sono registrabili.
per farlo, vanno smontate, con delicatezza per non romperle.
sotto trovate delle specie di guide/sedi in acciaio inox, che sono fissate con viti a stella sul telaio della cappotte.le sedi sono asolate.
allentate le viti,e tirate le guide verso l'esterno dell'auto, allineando i tre pezzi.
fate un tentativo "soft" , non subito a manetta.
a questo punto rimontate i mollicioni di gomma , e provate a chiudere piano la portiera.
il vetro dovrebbe premere di più, e garantire la tenuta.
sappiamo poi che un altro punto critico è il punto superiore della guarnizione triangolare del vetro fisso, che si strappa perchè il vetro tende a salire troppo.sembra una stupidata, e invece l'acqua entra copiosamente da li.
non ci sono grandi possibilità, a parte cambiarla.
se il lembo di gomma non si è ancora staccato, si può provare a riaccostarlo e tenerlo in posizione col silicone nero.
conviene però registrare il vetro prima, non è difficile, si smonta il pannello portiera, lì c'è un registro meccanico da sistemare, non esagerate con abbassare troppo il punto di regolazione, perchè il vetro avrà "timbrato" i mollicioni di prima creando una sede , ed ora abbassandolo otterremo una non perfetta tenuta orizzontale.....
per l'acqua nel baule, direi 99% rain rail, so di non dare una buona notizia, ma io ho risolto solo cambiandolo.
comunque tra un pò smetterà di piovere, si spera !
buon anno a tutti.
  Cita messaggio
Rolando Ha scritto:come già detto da altri, le guarnizioni morbide in tre pezzi su cui poggia il vetro del finestrino sono registrabili.
per farlo, vanno smontate, con delicatezza per non romperle.
sotto trovate delle specie di guide/sedi in acciaio inox, che sono fissate con viti a stella sul telaio della cappotte.le sedi sono asolate.
allentate le viti,e tirate le guide verso l'esterno dell'auto, allineando i tre pezzi.
fate un tentativo "soft" , non subito a manetta.
a questo punto rimontate i mollicioni di gomma , e provate a chiudere piano la portiera.
il vetro dovrebbe premere di più, e garantire la tenuta.
sappiamo poi che un altro punto critico è il punto superiore della guarnizione triangolare del vetro fisso, che si strappa perchè il vetro tende a salire troppo.sembra una stupidata, e invece l'acqua entra copiosamente da li.
non ci sono grandi possibilità, a parte cambiarla.
se il lembo di gomma non si è ancora staccato, si può provare a riaccostarlo e tenerlo in posizione col silicone nero.
conviene però registrare il vetro prima, non è difficile, si smonta il pannello portiera, lì c'è un registro meccanico da sistemare, non esagerate con abbassare troppo il punto di regolazione, perchè il vetro avrà "timbrato" i mollicioni di prima creando una sede , ed ora abbassandolo otterremo una non perfetta tenuta orizzontale.....
per l'acqua nel baule, direi 99% rain rail, so di non dare una buona notizia, ma io ho risolto solo cambiandolo.
comunque tra un pò smetterà di piovere, si spera !
buon anno a tutti.

Il lembo di gomma della guarnizione triangolare credo sia un abestia nera per tutti...me compreso ovviamente... Cry
Quando lascio l'auto sotto la pioggia è un disastro! Ci sono delle mattine che arrivo al lavoro con il braccio inzuppato d'acqua...
Ho notato che gran parte sembra "stagnare" all'interno dei salcicciotti della capotte. Lo si sente se si cerca di strizzarli.
Nel caso mio specifico l'acqua gocciola giu copiosamente nelle fasi di frenata.
Proverò a registrare la posizione dei salcicciotti come suggerito...gli scoli sono sicuramente puliti Wink
$imon€
FL 1.6 Mid Supreme Blu
3viso
  Cita messaggio
io lo dico voglio dire sottovoce, ma da quando ho messo lo spray siliconico non mi è più entrata acqua... :oops:
  Cita messaggio