This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Anche io ho fatto appena in tempo: presentato la domanda a ottobre.
  Cita messaggio
Mmmmh....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Veneto: "La regione veneto ha reintrodotto per le ventennali le agevolazioni che erano riconosciute in precedenza: auto e moto iscritte nei registri storici, previste dal d.lgs. 285/1992, pagheranno rispettivamente 11,36€ e 28,40€ come in passato"
Fonte: La Manovella aprile 2015

P.S.: io ho fatto richiesta di iscrizione ASI e CRS il 4 gennaio 2015, e me l'hanno fatto!!!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
Per forza te lo hanno fatto, non li avevano ancora bloccati!

Non puoi citare come fonte un mensile che viene scritto un mese per l'altro, la situazione è cambiata a inizio aprile, quindi quello che citi è roba precedente scritta in maggio.

Con le dovute cautele sono più affidabili le notizie del web che vengono scritte quasi in tempo reale
  Cita messaggio
Su un sito per il calcolo dell'ipt ho trovato questo:

[ATTACH=CONFIG]37358[/ATTACH]

Che sconforto.


Allegati Anteprime
   
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Mmmmh.... mi si sta palesando l' idea di metterle un bel duplex a questo punto ....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Quello che mi disturba , è che prima le regioni decidevano quello che volevano per il bollo ridotto;
per esempio asi si, oppure no, oppure autocertificazione, oppure invece automaticamente allo scadere dei 20 anni.
Ecco nonostante lo stato dicesse con la sua legge che asi doveva fare la lista: asi se ne fregava.
Creava una sua legislazione.
Interpretava.
E le regioni molte seguivano questa strada altre no.
Addirittura la Cassazione aveva stabilito che non era necessaria l'iscrizione all'asi: puntualmente si è detto che quella era una regione autonoma, e che valeva solo per quel singolo caso.
Ma non fa giurisprudenza la Cassazione?
Forse si forse no, dipende.
E adesso lo stato con una risoluzione vorrebbe mettere la parola fine quando non c'è riuscito per 15 anni.
Che paese che siamo!
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
Domani chiamano bello. Che magari ridiventano esenti ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
GTman Ha scritto:L'IPT è stata ripristinata intera per le ventennali a gennaio, per le trentennali nulla è cambiato.
Non solo, l'Asi ha sospeso iscrizioni e immatricolazioni delle ventennali finché non si farà chiarezza.

La faccenda è tutt'altro che finita, ora che lo stato ha detto la sua vedremo che succederà, si tratta solo di aspettare...

N.B. Fly Lemon ha fatto appena in tempo con la sua golf G60!

Scusate, avete CERTEZZA in tal caso?
Perche' io che con i clubs ci collaboro, ad oggi non ho notizie in tal caso.

L'unica cosa uscita dai club federati e' che ASI HA SOLTANTO ELIMINATO LA DICITURA "VALIDO AI FINI FISCALI" DALL'ISCRIZIONE. In pratica l'iscrizione del veicolo non permette piu' di avere il costo ridotto del bollo, ma se vuoi continuare ad iscrivere un'auto ad un qualsiasi club sei liberissimo di farlo.


Per il discorso reimmatricolazione delle ventennali invece il discorso e' diverso ed e' il motivo per cui ho cercato di velocizzare la pratica. In teoria pero' non ci dovrebbero essere problemi poiche' di fatto si tratta di vettura di interesse storico/collezionistico (e non d'epoca) che pero' non ha agevolazioni fiscali...visto che lo stato andrebbe comunque a recuperare un bollo pieno che in alternativa non recupererebbe state pur certi che continuera' a permettere le iscrizioni.

Io in questo caso mi ero gia' posto il problema ed e' per questo che ho fatto di tutto per accelerare le pratiche e mi sono fatto 1000km in un giorno tra andata e ritorno per andare ad immatricolarla a Treviso.

Cmq appena ho 2 min provo a chiamare il club con cui collaboro e mi informo, ma ad oggi vi confermo che non ho avuto comunicazioni al riguardo

Per il resto anche io penso che la cosa sia ancora ben lontana dall' essere definitiva
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Su un sito per il calcolo dell'ipt ho trovato questo:

[ATTACH=CONFIG]37358[/ATTACH]

Che sconforto.

Questo te lo do PER CERTO.

Golf immatricolata il 16/1/2015 e pagato IPT intera. Da 550€ che dovevo pagare per l'immatricolazione (con IPT ridotta) ne ho pagati 1180€ (con IPT piena).

Auto 1.800cc, 118Kw, Euro1

Ma questo alla fine e' il minimo nel costo di un restauro...certamente non sarebbero state le 6-700-1000€ in piu' che non mi avrebbero fatto immatricolare un'auto dal valore di 8/10.000€ e su cui ho speso soldi e tempo per 2 anni di restauro.
E penso che alla fine tutti avrebbero fatto la stessa cosa.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambio auto, o no? Si cisco27 14 1,573 19-01-2025, 12:18
Ultimo messaggio: cisco27
  auto per la famiglia francesco48 9 1,252 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 2,105 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 8,431 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 3,123 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 10,017 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 70,316 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 11,347 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 2,102 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 179,702 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)