Buongiorno a tutti,
a costo di far la figura del pirla vorrei condividere la mia esperienza in merito al controllo del livello dell'olio.
Ieri pomeriggio ero in officina da un amico carrozziere quando (avendo letto della sonda PCV e dei problemi riscontrati sulle nc.. La mia è un 2.0 del 2006) mi decido a controllare il livello dell'olio. PANICO: l'astina secondo le interpretazioni mie, dell'amico del carrozziere e di alcuni membri del for segnala un livello appena sotto il limite. Il problema è gravato dal fatto che ho fatto il tagliando circa 1500km prima. Torno a casa e passo a comprare 1kg di olio.
Questa mattina dovendo usare l'auto ed essendo molto di corsa provvedo a versare l'intero kilo e parto. Arrivo a destinazione ad andamento molto allegro e torno a casa nel pomeriggio con andatura altrettanto allegra (spesso sopra i 5000). Fin qui tutto bene!!
Nel tardo pomeriggio parlo con mio cognato che di motori ne capisce molto più di me e mi chiede di controllare di persona il livello per essere certo che il kilo aggiunto sia bastato è qui la sorpresa: sono abbondantente sopra il livello; così abbondantemente che è chiaro pure a me che quella dannata asta ha ingannato me ed il mio amico e l'olio il giorno prima era al giusto livello.
Ora... il danno (se c'è un danno..) è fatto. Domani cercherò di tirar via in qualche modo il kilo in eccesso (accetto consigli sul come)e mi faccio furbo. MA: Voglio cambiare quella maledetta astina!!!!
Detto ciò secondo voi cosa mi aspetta? Avrò rovinato il motore?
Credetemi, mi sento veramente pirla.
a costo di far la figura del pirla vorrei condividere la mia esperienza in merito al controllo del livello dell'olio.
Ieri pomeriggio ero in officina da un amico carrozziere quando (avendo letto della sonda PCV e dei problemi riscontrati sulle nc.. La mia è un 2.0 del 2006) mi decido a controllare il livello dell'olio. PANICO: l'astina secondo le interpretazioni mie, dell'amico del carrozziere e di alcuni membri del for segnala un livello appena sotto il limite. Il problema è gravato dal fatto che ho fatto il tagliando circa 1500km prima. Torno a casa e passo a comprare 1kg di olio.
Questa mattina dovendo usare l'auto ed essendo molto di corsa provvedo a versare l'intero kilo e parto. Arrivo a destinazione ad andamento molto allegro e torno a casa nel pomeriggio con andatura altrettanto allegra (spesso sopra i 5000). Fin qui tutto bene!!
Nel tardo pomeriggio parlo con mio cognato che di motori ne capisce molto più di me e mi chiede di controllare di persona il livello per essere certo che il kilo aggiunto sia bastato è qui la sorpresa: sono abbondantente sopra il livello; così abbondantemente che è chiaro pure a me che quella dannata asta ha ingannato me ed il mio amico e l'olio il giorno prima era al giusto livello.
Ora... il danno (se c'è un danno..) è fatto. Domani cercherò di tirar via in qualche modo il kilo in eccesso (accetto consigli sul come)e mi faccio furbo. MA: Voglio cambiare quella maledetta astina!!!!
Detto ciò secondo voi cosa mi aspetta? Avrò rovinato il motore?
Credetemi, mi sento veramente pirla.