Più o meno, l'auto è del 2003, il motore è un 90Cv (ma questo non è un problema) ed il kit essendo americano ed essendo per 1.6 è per NA (in quanto NB 1.6 in USA non ne sono arrivate).
Ma il problema non il kit, quello che c'era nel kit andava tutto bene (almeno in apparenza che ne so io se il turbo scoppia in 2000km) e si puo' benissimo andare per gradi anche col turbo, anzi, decidi tu la pressione come vuoi.
Il problema è come dare più pressione benzina, più benzina e ritardare anticipo quando c'è sovrapressione e questo e' un problema che riguarda pure il volumetrico.
Visto il lavoro che sta facendo quello della centralina mi domando come un semplice emulatore dei kit "pronti" (ove presente) possa fare questo lavoro in modo corretto o se tale cetralinetta senta solo quando il volumetrico gira ed in quel caso dia un po' più di benzina finendo, inevitabilmente, per far andare l'auto troppo grassa o troppo magra.
Non lo so, staremo a vedere. Intanto vediamo se siamo capaci di farla andare.
In ogni caso fatta la prima sara molto più facile farne altre visto che cablaggi, centraline, ruote foniche ecc sono già state fatte.
[quote="CJ_"]Montare un kit pronto, ovvero con cablaggi e tutto il resto dedicato su un motore fresco si può fare a patto di prendere quello giusto.
tu avevi un FL del 2001, hai preso un motore di una NA 90cv e l'hai modificato, e poi hai preso un turbo per NB se non sbaglio.
Cioè, un pò ti sei complicato da solola vita, ma il alvro cmq è degno di nota e non privo di utili notizie e info.
Se io dovessi montare qualcosa sula mia, prima di tuto prenderei un kit per la mia, farei aprire il motore mio e lo controllerei tutto, poi monterei il mio bel volumetrico come viene fornito e girerei.
Un amico, gira da boh, due anni con un volumetrico senza intercooler, il bello del volumetrico è che pui andare per step, un turbo no, devi dargli tutto subito.
Poi eh, sono idee e pareri, sono ansioso pure io di sentirla e vederla funzionare, ma l'impresa sarà ardua come già lo è stata
Sul discorso iniettori, imho, monta, testa, rulla, mappa come sta ora.
Segui la filosofia di Ford questa volta