Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
A mio parere, non ha senso economicamente parlando.
Se mangia olio, fai come detto da Mr.Wolf.
Quando apri, "visto che ci sei".... niente, lascia perdere. Se non hai problemi, olio in coppa che sembra catrame, pistoni e canne rovinati, lascia perdere.
Idem la centralina aggiuntiva, se la usi tutti i giorni, e sporadicamente qualche raduno o giretto, non ti serve a nulla.
Altrimenti, trova un altro 1.6 o 1.8 a questo punto, a prezzo di regalo, e rifai quello con estrema calma e pazienza, dilazionando le spese così non prendi un colpo.
CJ_ Ha scritto:A mio parere, non ha senso economicamente parlando.
Se mangia olio, fai come detto da Mr.Wolf.
Quando apri, "visto che ci sei".... niente, lascia perdere. Se non hai problemi, olio in coppa che sembra catrame, pistoni e canne rovinati, lascia perdere.
Idem la centralina aggiuntiva, se la usi tutti i giorni, e sporadicamente qualche raduno o giretto, non ti serve a nulla.
Altrimenti, trova un altro 1.6 o 1.8 a questo punto, a prezzo di regalo, e rifai quello con estrema calma e pazienza, dilazionando le spese così non prendi un colpo.
Che non abbia senso "economicamente parlando" è fuori dubbio, non ha senso neanche comprarsi una macchina di 24 anni e pagarla quello che l'ho pagata io, ma qua stiamo parlando di ammòre.
Il concetto di "non ti serve a nulla" è molto relativo, certo che non mi serve a nulla, mangio-bevo-dormo uguale anche con una panda a metano :haha:
Dunque, per chi non riconoscesse il concetto di "scusa con sè stessi":
FREGA CA**I SE MANGIA OLIO, voglio metterci le mani perchè mi piace la cosa, voglio più cavalli, più coppia, più divertimento, più ammòre.
Ora come suona? meglio?
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.
pierpower Ha scritto:Mi piace questo pepi versione 2.0
Anzi stroke 2.0.
Finalmente.... velavevodettoio!
Adesso basta che ti convinci che le camme vanno fatte eccome.
Ho detto fare le camme.
Camme con la m
@Polano, facciamo una camma?
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Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
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alex zanardi Ha scritto:per il radiatore olio penso, tra, circa, insomma.... bho non mi ricordo quanto ho speso calcola 200 +- 50€
invece per i costi di lavorazione ti ho scritto su whats..... hai cambiato numero?
No, ho il telefono morto, dovrei riuscire a procurarmi un telefono nuovo oggi. Riesci a mandarmi un mp qui così facciamo prima? :haha:
alex zanardi Ha scritto:mode strunz ON
qui hai ragione, con una faccia come la tua sei molto a rischio :haha::haha::haha:
mode strunz OFF
se non esci di traverso in una rotonda non rischi molto, io non starei li a cambiarla tutte le volte
Io per strada faccio il "bravo" :angel2: il rischio non è quello, ma l'altro giorno mi hanno fermato all'ingresso dell'autostrada e hanno fatto commenti sulla macchina che non mi sono piaciuti, tipo "Ma non è un po' bassina? Siamo sicuri che è originale così? E questo rollbar?". Figurati se aprivano il cofano e trovavano un pistolone conico in erezione appoggiato lì.
alex zanardi Ha scritto:avv. a me????? se manco conosco l'ItaGliano
Non ti serve l'itaGliano se sai limare le bielle. :haha:
Na v-special 1.6 '91 Asi
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Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
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Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
MongolRally Ha scritto:Che non abbia senso "economicamente parlando" è fuori dubbio, non ha senso neanche comprarsi una macchina di 24 anni e pagarla quello che l'ho pagata io, ma qua stiamo parlando di ammòre.
Il concetto di "non ti serve a nulla" è molto relativo, certo che non mi serve a nulla, mangio-bevo-dormo uguale anche con una panda a metano :haha:
Dunque, per chi non riconoscesse il concetto di "scusa con sè stessi":
FREGA CA**I SE MANGIA OLIO, voglio metterci le mani perchè mi piace la cosa, voglio più cavalli, più coppia, più divertimento, più ammòre.
Ora come suona? meglio?
bene, vedo che hai già capito che ti ritroverai con un salasso
MongolRally Ha scritto:@Polano, facciamo una camma?
io per farti risparmiare ti ho consigliato l'exintake, ma se vuoi fare anche le camme ad Ok non ce problema...... basta aumentare il budget :haha:
a breve MP in partenza
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
MongolRally Ha scritto:Che non abbia senso "economicamente parlando" è fuori dubbio, non ha senso neanche comprarsi una macchina di 24 anni e pagarla quello che l'ho pagata io, ma qua stiamo parlando di ammòre.
Il concetto di "non ti serve a nulla" è molto relativo, certo che non mi serve a nulla, mangio-bevo-dormo uguale anche con una panda a metano :haha:
Dunque, per chi non riconoscesse il concetto di "scusa con sè stessi":
FREGA CA**I SE MANGIA OLIO, voglio metterci le mani perchè mi piace la cosa, voglio più cavalli, più coppia, più divertimento, più ammòre.
Ora come suona? meglio?
Ah ok, m ti piace di più la parte del metterci mano e spendere un pacco di soldi, oppure quella del volere più coppia, più cavalli, più divertimento e più ammore?
Perchè in quest'ultimo caso potrei avere un'offerta per te...
Pepi Ha scritto:Ah ok, m ti piace di più la parte del metterci mano e spendere un pacco di soldi, oppure quella del volere più coppia, più cavalli, più divertimento e più ammore?
Perchè in quest'ultimo caso potrei avere un'offerta per te...
Sentiamola!
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
in privè
Sia io che Pepi..dopo aver cercato di rinforzare il 1.6 ti consigliamo uno swap per il 1.8..
..qualche settimana fa eravamo a fare una scorribanda con 4 1.6..Asatobi con il 1.6 stock e ITB, Enrico con 1.6 stock, io con 1.6 moddato, Lu-x con 1.6 stock..su westfield..
Tralasciando l'ultima che non conta per il rapporto peso potenza assolutamente favorevole, la mia era quella che a sentore motorava meglio, ma gran parte della sensazione era legata ai rapporti più corti..in partenza, infatti, la mx stock di Enrico non è che avesse prestazioni visibilmente inferiori..
Quindi..se effettivamente, come hai fatto trasparire, hai voglia di smanettare apri il 1.600 e gioca, altrimenti, se cerchi le prestazioni, la coppia..etc, un 18 nb e via (a cui poi potrai installare dei bei ITB..)!
Non voglio andare OT ma per divertirsi sull'mx, soprattutto la 115, a mio avviso i primi passi da fare sono assetto (coilover e sway) freni e torsen..forse li hai già..
Torsen, ecco cosa mancava alla lista.
L'assetto c'è già, è già bella rigida e presto lo sarà pure di più (ho i rinforzi di Mangj in garage da sempre, mai tempo di montarli....coglierò l'occasione con questo mi sa).
Detto ciò, probablimente il modo migliore di tirar fuori coppia e cavalli da una mx5 è venderla e comprare una S2000...
Non voglio swappare, il motore deve stare lì, il motore suo, no ITB, no cavi candele con le luci di natale, voglio fare solo modifiche invisibili all'esterno o quasi, già il rollbar mi da noia, sotto al cofano deve sembrare tutto stock.
Grazie comunque a tutti per i consigli
Dicevamo...qualcuno ha idea di quale radiatore olio prendere, dove prenderlo, quanto costa...?
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Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
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