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My Miata
#1
Ciao a tutti ecco la mia Miata Big Grin
Visto che sono nuovo vi chiedo un po di consigli :
1: La devo tagliandare per la prima volta sono a 116500 km circa , ultimo tagliando fatto a 102544 km con olio ELF excellium 5w40 poi ovviamente i vari filtri .. Ricapitolando Cambio olio sempre 5w40 filtro aria e olio poi un occhiata alle candele può bastare ? Smile
2: La temperatura mi rimane sempre un pò al di sopra della metà si scalda subito e del resto gira benissimo
3: Vorrei renderla un pò Slammed io pensavo ai dei cerchi 15x8 e un assetto regolabile , ma nel libretto ho scritti solo i 14 come si possono omologare i 15? e poi volendo posso rimontare i 14 Big Grin ?

Grazie in anticipo per le risposte , se avete consigli da darmi non esitate... Buona giornata Thumbup

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Ecco l'adesivo dei vari tagliandi
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Allegati Anteprime
                       
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#2
ciao e benvenuto!
complimenti, sembra ben tenuta...
Adesso inizi a godertela un pò, per le tue domande troverai tantissime discussioni già trattate nel forum, vedrai che trovi tutte le risposte che cerchi (e anche di più Big Grin)
PS. di dove sei?
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
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#3
MyWay Ha scritto:ciao e benvenuto!
complimenti, sembra ben tenuta...
Adesso inizi a godertela un pò, per le tue domande troverai tantissime discussioni già trattate nel forum, vedrai che trovi tutte le risposte che cerchi (e anche di più Big Grin)
PS. di dove sei?
Ho già cercato qualcosa ma trovo poco riguardo a tagliandi per il mio modello , poi momentaneamente non riesco nemmeno a capire bene quale sia il nome esatto quando cerco nelle discussioni visto che questa vettura ha più di un nome Rolleyes , comunque sono di Escalaplano provincia di Cagliari , ho visto che sei di Nichelino beh un anno fà eravamo anche vicini poichè mi sono trasferito da poco qui... Prima ero a Volvera non so se conosci ... 15 minuti da Beinasco
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#4
conosco conosco, sono sardo Big Grin
per le ricerche, se noti in molte discussioni il titolo inizia per [NA] o [NB] o [NC] a seconda della serie mx-5. La tua è appunto NA 1.6 ma comunque, per quel che riguarda i "tagliandi base" olio e filtri, sono più o meno tutti uguali...
per i cerchi c'è una discussione immensa: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-da-apecar!!!
c'è tanta gente che ha omologato i 15" con relativa facilità, oviamente le misure alternative vanno ad aggiungersi a quelle originali già presenti a libretto,
per l'omologazione vedi qui (ma non solo): http://www.mx5italia.com/showthread.php?402-Omologazioni&highlight=omologazione+cerchi

NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
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#5
Bene bene ... Big Grin se magari scendi in zona con la miata allora ci si può anche incontrare .. comunque grazie mille per i link , chissa cosa ne esce fuori con dei 15" io desidero farla leggermente scampanata ma il problema più grosso per intenderci è l'altezza da terra qui le strade non sono un gran che poi vorrei viaggiarci tranquillamente senza rischiare di lasciare la coppa o qualche pezzo in giro hahaha
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#6
Per il tagliando considera un po' di tutto .

La temperatura è sempre lì .
Il radiatore ad esempio è 'cotto' a vedere la plastica ormai marroncina.

Io ho cambiato anche quello ,oltre a pompa acqua ,cinghie ,filtri ma possono esserci ben altre cose da sostituire.

La mia aveva 2000km in più della tua ad esempio.
Io ho il nmullaosta Mazda per i 15" tramite CETOC semplicemente perché lo concedono gratis. Tieni però conto che hai 90 cavalli dichiarati. Coi 15" dubito si possa muovere decentemente con questa potenza.

Per esempio ho preso e fatto montare un KW Variant 1 sulla mia 90hp :

http://i60.tinypic.com/69kdc6.jpg



http://i58.tinypic.com/2akn12e.jpg





Si può scendere ancora ma ho quasi 'smontato' lo spoiler anteriore lo scorso mese facendo manovra XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#7
benvenuto, bel mezzo. per i cerchi serve il nullaosta (gratis) e poi vai alla motorizzazione a fare il collaudo e l'iscrizione a libretto.. Miraccomando che il nullaosta non basta per circolare. Segui il topic indicato da @MyWay .
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#8
Grazie a tutti per le risposte Big Grin davvero bella anche la tua complimenti "Mexo Cinqo" , il precedente propietario mi ha accennato che la pompa dell acqua è stata sostituita di recente perchè perdeva leggermente , per quanto riguarda i cerchi pensavo a dei 15" non solo per fattore estetico ma anche per l'altezza :haha: poi ho notato che la 5" marcia è abbastanza corta .. 130 kmh 4000 giri circa , quindi aumentando il diametro ruote credo perda solo un pò di ripresa Big Grin , casi estremi ho letto che c'è un modo di riportarla a 120 cv perchè in realtà è solo limitata in Europa ? Correggetemi se sto sparando cavolate
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#9
Ricorda il radiatore .

Questo è come appare preso nuovo ,ma puoi anche prenderne uno in alluminio

http://i60.tinypic.com/4ftj85.jpg


C'è il 1.6 115 ,90 e il 1.8 131 e 133

La tua è un 90 che si dice avere sui 100 cavalli effettivi [dopo quasi vent'anni non saprei se sono calati e diventati 90 precisi XD ] commercializzata solo in Europa .

La Miata propriamente detta è la MX-5 americana commercializzata solo con il 1.8
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#10
Negli USA la Miata è stata commercializzata anche col 1.6/115.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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