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acquisto NC 2.0... consigli vari
#1
finalmente ci siamo
molto probabilmente la prox settimana mi faccio un 160-180km per vedere una RC rigorosamente 2.0 con circa 72k km, che è in vendita ad un prezzo che reputo onesto e giusto
l'auto sembra stock, a quanto pare appartenuto ad un signore che è deceduto e adesso la stanno vendendo (non si trova su internet, secondo le mie fonti è in vendita da maggio senza successo)

specifico che sarà un primo sopralluogo (sono nelle vicinanze e ne approfitto), ci andrò da solo... non capisco di meccanica giusto le cose basilari e posso distinguere i rumori più strani, e farò una allegra prova su strada
sarà mia premura fotografare ogni dettaglio possibile e immaginabile ed eventualmente registrare anche l'audio motore ecc. (non so quanto possa essere efficace col cell, ma ci provo)
dopo aver raccolto un po' di dati vorrei postarli qui, e li mostrerò anche al meccanico, in caso di esito positivo andrò insieme al meccanico per i controlli finali e se tutto va bene per concludere l'acquisto

oltre ai soliti consigli, che ho letto un po' in tutti i topic simili e li seguo da oltre 1 annetto, oltre alle solite guide che si trovano googlando, ne vorrei degli altri specifici (e magari una ripassata?)
farò tante foto, quindi consigliatemi cosa dovrei fotografare, e tutto quello che dovrei fare
l'ultima cosa che voglio è prendere un pacco
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#2
Porta dell'olio


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#3
simpatico Big Grin

mi verrebbe da dirti controlla sotto i tappetini se c'è acqua o umidità, il sottoscocca, togli il coperchio motore e controlla i cablaggi bobine se sono danneggiati o sciolti (viaggia sempre senza coperchio!!).. altre cose particolari non me ne vengono!

facci un giro e controlla scricchiolii vari e comportamento generale dell'auto.

se hai buon orecchio a cofano aperto senti se le punterie sono rumorose in accensione, occhio se suonano parecchio potrebbe avere un consumo olio anomalo e ti giochi pure la vvt Smile

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
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#4
Lubo Ha scritto:togli il coperchio motore e controlla i cablaggi bobine se sono danneggiati o sciolti (viaggia sempre senza coperchio!!)..

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5

Perdona l'ignoranza, perché?
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#5
perche ha del materiale fonoassorbente che purtroppo non dissipa il calore e a lungo andare cuoce le bobine e i relativi cablaggi, dal 2008/2009 in poi hanno risolto il problema cambiando bobibe.
di che anno è la rc che vai a vedere?

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
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#6
grazie lubo, l'auto è del 2006 quindi devo stare attento a questo dettaglio
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#7
se non ha mai fatto pista o usata in maniera gravosa molto probabilmente sono in ottime condizioni! ma smontare il coperchio e controllare è questione di 3 minuti, ne vale la pena.

per togliere il coperchio basta tirare verso l'alto è attacca a incastrato con delle clip Wink

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
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#8
guarda lo spero, da quel che ho capito sembrava il classico nonnetto alla guida

ho letto da una parte che accelerando dolcemente fino a 2500 3000 giri se si sente un veloce TAC TAC potrebbe essere indice di gioco delle bronzine... potrebbe essere un valido indizio?
il rischio del consumo dell'olio mi incute timore
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#9
La prima cosa che controllerei è il libretto tagliandi.
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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#10
E se è vuoto può essersi fatto i tagliandi da solo XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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