Onestamente una macchina coi tagliandi fatti in mazda considerando come lavorano mediamente le concessionarie io la eviterei,uno che porta la macchina a fare i tagliandi in concessionario non ha molto a cuore la salute della propria auto.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Come già scrito altre volte.
Si cercano i tagliandi per poi NON portarla in Mazda perchè non si ha fiducia dei loro meccanici.
E allora cosa si cercano a fare?
Una coerenza della madonna proprio.:giggle:
MEMENTO MORI
06-09-2015, 09:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2015, 09:57 da angeloc4.)
leocbr Ha scritto:Non vorrei sparare una boiata ma mi sembra che l'NC non abbia il libretto dei tagliandi, registrano tutto sul server e se si vuole sapere se sono stati fatti si va in concessionario a farsi fare una stampata, con la mia hanno fatto così...
Da sperare che abbia almeno le fatture...
Dipende di che anno è!
La mia una delle prime,febbraio 2006, ha il libretto tagliandi effettuati.Poi,da che anno,non lo so è stato introdotta la registrazione sul server.In ogni caso contiene anche i dati delle prime.
MEMENTO MORI
06-09-2015, 09:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2015, 10:03 da angeloc4.)
Lubo Ha scritto:simpatico
mi verrebbe da dirti controlla sotto i tappetini se c'è acqua o umidità, il sottoscocca, togli il coperchio motore e controlla i cablaggi bobine se sono danneggiati o sciolti (viaggia sempre senza coperchio!!)..
Nella nc,quella del togliere il coperchio è un po' come quella del consumo olio!
Cavi candele e bobine che si guastano è successo in diversi casi alle serie precedenti che pure non avevano il coperchio.
Nella nc come il consumo olio,non è un difetto ricorrente.Ma per chi ne fa un uso pesante.
La mia con 80 mila e più km dal feb 06 e sempre con il coperchio problemi non ne ha mai avuti.
E non consuma olio.
Il livello dell'olio,come ho sempre scritto,è bene controllarlo a freddo,una volta alla settimana assieme agli altri liquidi.
Ovvio che se poi lo consuma,ma anche qui c'è da vedere il perchè,non è che controllandolo non lo consuma.
Dipende sempre da come si uso dell'auto.
MEMENTO MORI
angeloc4 Ha scritto:Nella nc,quella del togliere il coperchio è un po' come quella del consumo olio!
Cavi candele e bobine che si guastano è successo in diversi casi alle serie precedenti che pure non avevano il coperchio.
Nella nc come il consumo olio,non è un difetto ricorrente.Ma per chi ne fa un uso pesante.
La mia con 80 mila e più km dal feb 06 e sempre con il coperchio problemi non ne ha mai avuti.
E non consuma olio.
Idem, 8 anni e 135.000 km
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Test drive da 50km??? La vedo dura... Quando cercavo la mia alcuni non volevano nemmeno farmi partire per provare la frizione (roba di 100 metri scarsi), se non dopo mie grandi insistenze.
Quella che ho preso però l'ex proprietario mi ci fece fare diversi km e mi disse "provala bene"... Quindi dipende chi trovi...
Quoto tutto quanto già detto e se vedi che è il caso tratta e compra, già il fatto che non è inserzionata su internet potrebbe essere un vantaggio per te!
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Location: Salento
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ragazzi miei, io spero vivamente di poter controllare e provarla come si deve, ovviamente se il venditore desiste e non collabora ha qualcosa da nascondere, infatti adry l'ex te la fece provare per bene, gli altri li avrai mandati sonoramente e giustamente a quel paese
sono ignorante ma le auto le guido e i rumori strani li noto, farò anche delle foto e le posterò qui, quindi spero vivamente di evitare il bidone
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Fartela provare è una cosa....farti fare 50 km ad andatura brillante è un'altra....
Detto questo, se lo convinci, buon per te ma....non baserei la scelta su questo
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Le prove da 50 km non le ho mai fatte fare, anche perchè nessuno ha mai avuto il pelo di chiedermele :haha:
Se si parla di un auto di una persona anziana deceduta, io andrei già un po' più tranquillo, anche perchè la NC 2.0 di problemi può averne solo in caso di uso molto gravoso, vedi i pistaroli.... e non penso che un anziano andasse in pista a farsi le sparate.
Questione libretto dei tagliandi: La mia del 2007 li ha solo registrati in conce, senza nessun libretto cartaceo.
Il primo tagliando è stato fatto dal conce a 13k km, gli altri dal meccanico di fiducia, però con fatture, date e chilometraggi, quindi dimostrabili.
Certo che se non c' è niente del tutto risulta fastidioso, però con un giretto di verifica (non da 50 km "tirati") la prenderei comunque in considerazione, anche perchè di serie il motore è abbastanza robusto e per niente tirato.
Mi concentrerei di più nel vedere che non abbia avuto incidenti.
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