Io su NBFL con airbag ho montato un mozzo Luisi, pagato circa 60 euro (non ricordo il prezzo preciso perchè l'ho preso con altra roba) e non ho avuto problemi di fitment.
Monta senza smontare la piastrina tonda gialla e senza sbattimenti di alcun tipo. L'unica pecca è che lo spinotto dell'airbag non passa attraverso i fori del mozzo, quindi o si taglia lo spinotto o si allargano i fori con una lima.
La resistenza fornita però non va bene e la spia dell'airbag rimane accesa. Con un tester ho controllato la resistenza reale ed è di 2,2 ohm mentre quella che danno con il mozzo è di circa 0,5 ohm. Basta cambiarla e si risolve il problema.
Per il clacson si taglia il filo e si usa uno dei faston in dotazione oppure si incastra il faston stesso sullo spinotto della piastrina gialla.
Insomma, a quanto pare nessun mozzo è perfettamente plug and play ma con forbici e nastro isolante si aggiusta tutto in fretta.
Unico neo è che il volante non era perfettamente centrato dopo il montaggio ma per risolvere basta rifare la convergenza.
Monta senza smontare la piastrina tonda gialla e senza sbattimenti di alcun tipo. L'unica pecca è che lo spinotto dell'airbag non passa attraverso i fori del mozzo, quindi o si taglia lo spinotto o si allargano i fori con una lima.
La resistenza fornita però non va bene e la spia dell'airbag rimane accesa. Con un tester ho controllato la resistenza reale ed è di 2,2 ohm mentre quella che danno con il mozzo è di circa 0,5 ohm. Basta cambiarla e si risolve il problema.
Per il clacson si taglia il filo e si usa uno dei faston in dotazione oppure si incastra il faston stesso sullo spinotto della piastrina gialla.
Insomma, a quanto pare nessun mozzo è perfettamente plug and play ma con forbici e nastro isolante si aggiusta tutto in fretta.
Unico neo è che il volante non era perfettamente centrato dopo il montaggio ma per risolvere basta rifare la convergenza.