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Cerchi Offroad, help dove come quando!
#1
Ciao belli, sono alla ricerca di un set di cerchi per la mia daily car, purtroppo non ho molta esperienza in materia e non conosco marchi, siti, ecc..

Il mezzo in questione è un Ford Ranger del 2014, mozzi ruota stile jappo, quindi PCD 6x139.7, centraggio 93.1 al quale vorrei regalare un secondo set per le gomme invernali.

[ATTACH=CONFIG]40716[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40717[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40718[/ATTACH]

Di serie monta dei 8x18 ET0 (nella foto con distanziali da 25mm), valuto qualsiasi misura da 16 a 18, canale nei dintorni degli 8".

Contando che vorrei arrivare a filo senza distanziali, o persino sporgere senza troppi patemi (si trovano fender flare specifici senza problemi) quali cerchi potete consigliarmi?

Vanno bene sia lamiera che lega. Grazie!!!! : Thanks :


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#2
http://www.mondo4x4.it/modular-gray.html
http://www.mondo4x4.it/daytona-black-8x16.html
http://www.mondo4x4.it/daytona-black-8x17.html
La ND non esiste.
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#3
Al momento ho visto che i modelli papabili sono:

-New Modular Black
-Dotz Dakar Black (o rimarchiati come Tyrex)

Come misura andrei su 17 per questione di gomme, molta più scelta.

Quindi 17x8 o 17x9, il problema è trovare degli ET decenti, posso allargare all'inverosimile, mi sembra uno spreco prendere qualcosa con ET più conservativo di un -20 Sad
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#4
Molto bello davvero! Thumbup

Su questi mezzi metterei comunque delle allseason, per praticità e per le prestazioni velocistiche comunque limitate. Quindi il secondo set di cerchi potrebbe diventare unico.

Domanda: il Ranger ha il differenziale centrale?
'92 NAClassicRed


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#5
Pili, con tutti i fuoristrada che ho avuto in famiglia, ho sempre messo le allseason.........
e solo quando viaggiavo nel deserto mettevo gomme specifiche da sabbia, ma sul cerchio originale!!
Tigo ha ragione....con le velocità/prestazioni di questi mezzi non ne vale la spesa!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#6
TIGO Ha scritto:Molto bello davvero! Thumbup

Su questi mezzi metterei comunque delle allseason, per praticità e per le prestazioni velocistiche comunque limitate. Quindi il secondo set di cerchi potrebbe diventare unico.

Domanda: il Ranger ha il differenziale centrale?


L'idea è di sostituire i cerchi è per preservare gli originali e passare a diametro più piccolo, vorrei non dovermi preoccupare di rovinarli.
Al momento ho delle all-season che sul bagnato sembrano slick sul ghiaccio, quindi volevo prendere un set di gomme (anche all-season) da usare per l'inverno e che abbiano almeno le lamelle e i 3 picchi col fiocco di neve.

Il Ranger non ha differenziale centrale, quindi su fondi ad alta aderenza meglio usarlo solo TP Thumbup

Grazie ragazzi!
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#7
bello, bello.
vedo sempre una toyota qui con dei bei mickey thompson cromati, da cui tutti hanno copiato il disegno e mi piace.
pero la misura piu aggressiva che fanno è 17x8 et -12 e non è proprio quello che cerchi.
io non rinuncerei ai 18"

se no anche qualcosa di tamarro tipo: http://www.bccwheels.com/wheels/suv/Arma.../Sideswipe Big Grin

due considerazioni da tempera supposte:
- ci sono i fender flares, ma non vuole dire che allargare sia legale Big Grin
- ci giri tranquillo per strada? non hai paura che ti facciano il sederino a strisce perche' è autocarro? (di base il motivo principale per cui un pick mi piacerebbe per le moto ma non lo prendo manco in considerazione)

ciao
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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