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KIT con 4 corpi farfallati da Moto
#11
Quello che ho postato era per NB 1800 (montato su replica Super Seven).
E' vero che nei vari siti dichiarano solo per NA
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#12
Bella idea montare un kit di farfalle da moto al posto di uno specifico per auto.Potrebbe essere la soluzione giusta per la mia Anniversary,dico potrebbe perchè non so ancora se fare un aspirato furioso o montare una turbina non tanto grande :roll:
Vincerà chi si distinguerà...
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#13
Fare si fà e lo fanno, il problema è appunto a livello elettronico, ci vuole un elettronica dedicata che lavori in alfa/n così non hai piu' problemi di debimetro.
Poi dipende anche da quanti iniettori hanno i CF della moto. Se ne hanno 8 è anche meglio perchè sfrutti la maggiore regolarità degli iniettori piu' piccoli e ti aiuti agli alti regimi con i 4 supplementari. Dipende...da tante cose :chessygrin:
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#14
Mi sto interessando sempre di più a questa modifica..ma sono un ignorante totale :chessygrin:
Ne sto parlando con un amico meccanico. Sostanzialmente, da quello che ho capito, bisogna mettere un sensore di posizione farfalla(e) (TPS?) al posto del debimetro (AFM?) e fare in modo che l'elettronica riesca a gestire il tutto.
Per fare ciò immagino che si debbano conoscere i valori in uscita del potenziometro del TPS e adeguare di conseguenza i valori dell'iniezione di carburante.
Visto che noi abbiamo un AFM invece che un TPS immagino che la centralina originale non sia utilizzabile, giusto?
Quindi, MegaSquirt? Ho visto che ce ne sono diverse e non capisco quale possa andare bene..
Altra cosa che non ho capito: sulla MS metto la mappa stock e modifico solo alcuni parametri o va fatto tutto da 0? Cioè: modificherò "solo" la parte relativa a "entra tot aria/farfalla aperta tot -> spruzza tot benzina" oppure va riscritto tutto (per esempio, anche ma non solo, "c'è il clima acceso -> alza il minimo di tot" / "il sensore di posizione della cam è in quella determinata posizione -> spruzza al cilindro 2" / ... ) ?
Ho bisogno di iniettori maggiorati?

Altra cosa che ho pensato per rendere il lavoro (forse) più semplice: se costruissi un airbox potrei tenere l'AFM?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#15
Ti rifai da zero l'elettronica utilizzando TDD o Mectronic.
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#16
Mamo ti ci vuole un elettronica dedicata come dice FoggyMX
e uno con le @@ che te la mappi, l'alfa enne è migliore perchè vuole solo posizione farfalla e numero di giri e via.
Il debimetro è solo d'impiccio.
L'aria condizionata non è detto che la gestiscano, ma quello è il meno è solo un fatto di staccare il compressore oltre un tot di giri e tenere su il minimo, al massimo la tieni staccata quando "PERFORMI" :haha:
La mappa te la fanno loro.
Quanto spruzza quando spruzza come spruzza SE spruzza te lo fà tutto CHI ti prepara l'elettronica.

Ad esempio questa dovrebbe essere un tizio che si è tagliato i sui collettori di aspirazione e c'ha adattato degli ITB di non so quale moto
[Immagine: KA24ITB2.jpg]

Devi avere l'interasse e poi vedere un po' che moto li monta ce ne son tante agli sfasci Mrgreen
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#17
Szymon Ha scritto:Mamo ti ci vuole un elettronica dedicata come dice FoggyMX
e uno con le @@ che te la mappi, l'alfa enne è migliore perchè vuole solo posizione farfalla e numero di giri e via.
Il debimetro è solo d'impiccio.
L'aria condizionata non è detto che la gestiscano, ma quello è il meno è solo un fatto di staccare il compressore oltre un tot di giri e tenere su il minimo, al massimo la tieni staccata quando "PERFORMI" :haha:
La mappa te la fanno loro.
Quanto spruzza quando spruzza come spruzza SE spruzza te lo fà tutto CHI ti prepara l'elettronica.

Ad esempio questa dovrebbe essere un tizio che si è tagliato i sui collettori di aspirazione e c'ha adattato degli ITB di non so quale moto
[ Immagine ]

Devi avere l'interasse e poi vedere un po' che moto li monta ce ne son tante agli sfasci Mrgreen

che porcheria, fare per fare, si salda...non quelle guarnizioni improponibili
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#18
nitro-ale Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Mamo ti ci vuole un elettronica dedicata come dice FoggyMX
e uno con le @@ che te la mappi, l'alfa enne è migliore perchè vuole solo posizione farfalla e numero di giri e via.
Il debimetro è solo d'impiccio.
L'aria condizionata non è detto che la gestiscano, ma quello è il meno è solo un fatto di staccare il compressore oltre un tot di giri e tenere su il minimo, al massimo la tieni staccata quando "PERFORMI" :haha:
La mappa te la fanno loro.
Quanto spruzza quando spruzza come spruzza SE spruzza te lo fà tutto CHI ti prepara l'elettronica.

Ad esempio questa dovrebbe essere un tizio che si è tagliato i sui collettori di aspirazione e c'ha adattato degli ITB di non so quale moto
[ Immagine ]

Devi avere l'interasse e poi vedere un po' che moto li monta ce ne son tante agli sfasci Mrgreen

che porcheria, fare per fare, si salda...non quelle guarnizioni improponibili

SI ma per fare una prova, prima di andare a saldare và bene anche il nastro americano :haha:
che a vedere come son messi tutti disassati è capace che questo ha trovato quelli e ce l'ha messi e stop.

Cmq il manicotto siliconico se ben messo non è tanto una porcheria è che li è messo proprio MALE
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#19
Riguardo agli iniettori, e' a scelta.
Sui Nutz c'era anche una batteria con iniettori moto OLTRE agli iniettori della mx5 :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#20
Rispolvero un attimo, per capire se c'è qui qualcuno che l' ha effettivamente fatto.
Mi attira la possibilità di impiegare quelli da moto per risparmiare.
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
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