This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Progetto Big Brakes.... però un pò più Big
Number34 Ha scritto:Parliamo di 9 mm per parte, il 3% in più di leva Wink
apparte che a me risulta il 6.7%, con la stessa logica i big brakes NBFL sono equivalenti ai medium perché cambia solo il 5.9%.

Potrei pure essere d'accordo, basta che definiamo cosa è "percepibile" e cosa no. secondo me ci sono altre variabili di cui tenere conto nel giudicare un impianto e di conseguenza la "sensatezza" di uno swap.
  Cita messaggio
mmm io su un'altra auto montavo i 285 sotto i 15", con pinze Brembo.
  Cita messaggio
Sotto i 15 in teoria ci stanno anche dischi di 300mm ma solitamente si tratta di cerchi da competizione che prevedono kit grossi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Per fare, si fa tutto... Wink
L'unico dubbio che mi viene in mente è circa l'aumento di peso di tutto il kit...
Dischi da 288x25 peseranno parecchio di più dei classici big brake da 270x22. Magari valuta dei dischi con campana in ergal...

Io attualmente monto dischi da 270mm con pinze Wilwood e l'auto frena benone. Ho però provato, come passeggero, dei dischi da 280mm con pinze wilwood e pastiglie hawk... Ti strappavano gli occhi dalla faccia. Eek

P.S. Se serve, ho in vendita nel mercatino un pompa freno maggiorata da 1" pollice... :whistling:
  Cita messaggio
Sui dischi da 280 immagino ci fossero le pinze a 6 pompanti, giusto?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Sui dischi da 280 immagino ci fossero le pinze a 6 pompanti, giusto?

Yes!
  Cita messaggio
Erano 4 pompanti.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Erano 4 pompanti.

Pensavo 6!
Però frenavano forte davvero! Eek
  Cita messaggio
Sì ma erano grosse quasi il doppio delle vostre...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Habemus staffe....

Per la pinza anteriore ho colto occasione di fare una modifica per semplificare un problemino che affligge molti lotussari, lo spurgo dell'aria. In origine l'ingresso olio è dal lato superiore interno dove dovrebbe invece esserci lo spurgo come infatti presente sul lato esterno. Dal lato del pistone interno cè del materiale nella fusione che pare fatto apposta per ricavare un ingresso olio aggiuntivo, e così ne ho approfittato.
Nelle foto si vedono quindi le due possibilità di connessione del tubo del freno ( in foto scusate c'è il brutto e vecchio tubo ....)

[ATTACH=CONFIG]47577[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47578[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47580[/ATTACH]

Pinza posteriore

[ATTACH=CONFIG]47579[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47581[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47582[/ATTACH]

Attualmente le staffe sono in Acciaio , dopo i test di montaggio e prova su strada , magari dovrò variare qualche distanza..., insomma quando confermate definitive, saranno rifatte in Alluminio Lega 7075 così di ridurre a circa 1/3 i pesi attuali:

[ATTACH=CONFIG]47583[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47584[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio