Invece di dare botte dannose alla trasmissione, provate a partire col freno a mano tirato. Se si spegne la frizione è ancora ok.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Dalla descrizione sembra che si stia avvicinando al capolinea, ma non é ancora a fine vita.
Hammer:
Sale di giri più velocemente.
Ma se sei basso di giri con marcia alta, un volano così leggero ci mette un pelo di più a salire perché manca di inerzia.
Quindi va sempre tenuta allegra per godere dei vantaggi
Partenza con freno a mano... Non si è spenta. Allora ho provato la tecnica della velocità costante... Premo la frizione, sale di giri, lascio e torna subito giù con rumori che mi hanno causato rimorsi come se avessi abbattuto un gatto per la strada! :-) Quindi a questo punto sono propenso a dire che non è proprio a fine vita.
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Location: Mondovì
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
riapro questa discussione per chiedere a chi lo ha già fatto,
quante ore di lavoro (in media) sono richieste per rifare la frizione.
Quindi si può montare anche una aftermarket per 1800 sul 1600?
Si savo, io su 1.6 monto frizione e volano (alleggerito) della 1.8
Questo in previsione della preparazione che ho in mente.
Se non pensi di fare grandi cose al motore, quella stock del 1.6 va bene