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Sostituzione frizione NA
#11
Invece di dare botte dannose alla trasmissione, provate a partire col freno a mano tirato. Se si spegne la frizione è ancora ok.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#12
Dalla descrizione sembra che si stia avvicinando al capolinea, ma non é ancora a fine vita.

Hammer:
Sale di giri più velocemente.
Ma se sei basso di giri con marcia alta, un volano così leggero ci mette un pelo di più a salire perché manca di inerzia.
Quindi va sempre tenuta allegra per godere dei vantaggi
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#13
Partenza con freno a mano... Non si è spenta. Allora ho provato la tecnica della velocità costante... Premo la frizione, sale di giri, lascio e torna subito giù con rumori che mi hanno causato rimorsi come se avessi abbattuto un gatto per la strada! :-) Quindi a questo punto sono propenso a dire che non è proprio a fine vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#14
E' cotta, cambiala Wink
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#15
riapro questa discussione per chiedere a chi lo ha già fatto,
quante ore di lavoro (in media) sono richieste per rifare la frizione.
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#16
Quindi si può montare anche una aftermarket per 1800 sul 1600?
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#17
Savo Ha scritto:Quindi si può montare anche una aftermarket per 1800 sul 1600?
si se cambi anche il volano 1.8 mi pare
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#18
Si savo, io su 1.6 monto frizione e volano (alleggerito) della 1.8
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#19
Ottimo grazie
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#20
Questo in previsione della preparazione che ho in mente.
Se non pensi di fare grandi cose al motore, quella stock del 1.6 va bene
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