omermon Ha scritto:No no, parlo dell'affidabilità del funzionamento della centralina, quella del mio motore la posso solo sperare.
Ecco il punto è proprio questo: io non so e soprattutto non avrei il tempo di metterci le mani, quindi una volta mappata da chi lo sa fare (tipo....tu!), avrei l'assoluta necessità di poterla lasciare lì senza più toccarla, a meno che tu non abbia dei parenti a Torino che vieni a trovare molto spesso...
La centralina è affidabilissima, io ho entrambe le daily con ms (da anni) e non ho mai avuto un problema, ne tantomeno chi l'ha montata ha mai avuto problemi (da quel che mi risulta)
Una volta mappata vai tranquillamente, fa tutto lei.
Parenti non ne ho, ma prima o poi una passeggiata la organizzo :haha:
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giuino Ha scritto:La centralina è affidabilissima, io ho entrambe le daily con ms (da anni) e non ho mai avuto un problema, ne tantomeno chi l'ha montata ha mai avuto problemi (da quel che mi risulta)
Una volta mappata vai tranquillamente, fa tutto lei.
Parenti non ne ho, ma prima o poi una passeggiata la organizzo :haha:
Omer da quello che so Giuino ha secondi parenti... Alex Zanardi , Enrico Graziano, forse io, se riesco a risolvere un problemino... parlando con Alex pensavamo che un giorno lo faccian venire su a trovarci tutti!!!...Sai come sono i secondi parenti!:haha:
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
giuino Ha scritto:La centralina è affidabilissima, io ho entrambe le daily con ms (da anni) e non ho mai avuto un problema, ne tantomeno chi l'ha montata ha mai avuto problemi (da quel che mi risulta)
Una volta mappata vai tranquillamente, fa tutto lei.
Parenti non ne ho, ma prima o poi una passeggiata la organizzo :haha:
Grazie mille dei chiarimenti, ora comincio a mettere i soldini da parte...
-PEWO- Ha scritto:Omer da quello che so Giuino ha secondi parenti... Alex Zanardi , Enrico Graziano, forse io, se riesco a risolvere un problemino... parlando con Alex pensavamo che un giorno lo faccian venire su a trovarci tutti!!!...Sai come sono i secondi parenti!:haha:
Aggiungiamoci alla parentela, dunque!
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
confermo che una volta stabilità la curva di anticipo poi e tutto molto facile, pensate che adesso (dopo la prima mappa di Giuino) riesco a modificarmi le mappe da solo:haha:
ho l'autotune (costa poco per quanto lavoro fa), con questo è veramente facile fare una qualsiasi correzione.
inoltre per i possessori di Sport ricordiamo che la MS vi potrà permettere di variare il regime di lavoro del VVT, cosa che da enormi vantaggi per una erogazione migliore a tutti i regimi
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Il mio interesse è pari alla mia ignoranza in materia...
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giuino Ha scritto:nel 99% dei casi si configura solo una mappa benzina ed una anticipo (estesa a tutto il range di funzionamento del motore) e tramite interruttore si cambia la mappa boost (per avere due diverse pressioni di sovralimentazione)
Altra possibilità è fare due mappe ottimizzate per differenti carburanti (una per benzina 95, l'altra per benzina 100, etanolo, E85,...)
L'idea di mappa "eco,race,fdo" è vecchia scuola, con una ecu così non serve... la mia mx5 1.6, camme ed itb fa 14-15 al litro in autostrada a 100, meglio di un motore di serie.
Al giorno d'oggi è tornata in auge la mappa differenziata (pensiamo all'alfa DNA) grazie all'acceleratore elettronico, che viene comandato dalla ecu.
Ok, chiaro.
Se io volessi cambiare scarico "a piacimento" (ovvero montare centrale + finale civili per la revisione e roba ignorante per andare a scannare in pista) , quale possibilità più "user friendly" consente la MS3 ?
O sarebbe sufficiente wideband + autotune ?
Prometto che studierò.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
La cosa più semplice è cambiare lo scarico e fare un giro in autotune, poi salvi la mappa e quando serve la cambi ;-)
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giuino Ha scritto:La cosa più semplice è cambiare lo scarico e fare un giro in autotune, poi salvi la mappa e quando serve la cambi ;-)
Grazie!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Bravi bravi, continuate a fare domande che intanto mi segno tutto.....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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