Dado Ha scritto:quanto sia l'effetto non si sa, credo che nessuno abbia fatto delle prove e non so nemmeno di quanto cambiano in effetti le fasi attivando il sistema
Dai 20 ai 30cv a medi giri più o meno visti a banco.
Solo per comparazione: un Honda K20A2 fa circa 40cv solo di variatore.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Quindi, della serie, se c'è, sarebbe meglio lasciarcelo. no?
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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Alberto T Ha scritto:Dai 20 ai 30cv a medi giri più o meno visti a banco.
Solo per comparazione: un Honda K20A2 fa circa 40cv solo di variatore.

apperò..
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Porco GGiudo!
Quindi ti ritrovi con una milleotto...
pro: vuole dire che il mio variatore rumoreggia ma funziona, mi sarei accorto di 20 cv in meno
contro: il rumoreggiamento non si toglie economicamente
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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rullata prima e dopo! (cit)
:haha::haha:
Dado
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Ma quanto costa un variatore?
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un tot.
avevo chiesto a Biraghi, tra variatore, mano d'opera che è parecchia, tendi catena e catena (gia' che hai aperto e sei chilometrato) si passavano i mille di slancio.
solo la puleggia mi pare stia sui 700/800 ma prendi le cifre con le pinze che son passati un paio d'anni e potrei ricordare male
Dado
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Il pezzo di ricambio di per se non costa molto meno di 150$ in usa, ma giusto per essere chiari il sistema VVT non é comparabile al sistema VTEC Honda, il nostro serve solo a rendere l erogazione piu lineare non influisce sulla potenza erogata a differenza del VTEC honda che lui varia l alzata delle valvole di aspirazione con conseguente aumento di potenza......
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Mauro se sposta la fase quando lo si blocca ci si trova forzati a scegliere una o posizione o l'altra.
mi pare ovvio che se scelgo quella piu spinta avro gli stessi cavalli al massimo, ma mi si svuota un casino il motore.
il pezzo non lo trovo, ma se costa cosi ci si puo' pensare!
Dado
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