beh dai la riomologazione è per una questione di sicurezza (oltre che per arraffare soldi in qualsiasi maniera) l'installatore che mette su un impianto, o che lo toglie, dichiara di aver fatto professionalmente il lavoro a regola d'arte e poi un ente statale fa da controllore per evitare che la gente faccia le cose a cavolo e che per strada girino auto pericolose. la logica c'è. che poi quando vai a riomologare magari non fanno altro che prendere i soldi e farti un timbro senza nemmeno guardare dentro al cofano, quello è un altro discorso, ma questo non lo so non avendo mai fatto riomologare nulla,
eliminare GPL
|
21-11-2016, 13:11
Poi però alla revisione passano auto con le gomme del 2003 (basta ci sia battistrada anche se marmoreo). Visto coi miei occhi. Quelle non sono pericolose.
21-11-2016, 13:32
Antonio Ha scritto:Poi però alla revisione passano auto con le gomme del 2003 (basta ci sia battistrada anche se marmoreo). Visto coi miei occhi. Quelle non sono pericolose. Quoto al 100% Ho passato la revisione con l'E30 con la scatola sterzo finita (si faceva fatica ad andare dritti in autostrada) mentre con la Mazda,perfetta in tutto,ho avuto problemi per lo scarico non originale... Naturalmente poi ho cambiato la scatola sterzo per mia sicurezza ma altrimenti nessuno mi avrebbe mai detto nulla!!!
21-11-2016, 15:32
non so come funzioni in altre regioni, ma in Piemonte l'installazione del gpl era unita ad un contributo per chi lo usava e all' esenzione perenne dal bollo.
Questo incentivo fiscale doveva essere reso in caso di riconversione a benzina. Per non rendere i soldi era necessario radiare l'auto.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
21-11-2016, 17:45
Ho fatto bene a non scoraggiarmi e a cercare ancora, vicino a casa un autorizzato della marca che monto mi fa tutto il lavoro con 300 € (200 in meno, estica$$i), domani porto le carte e inizia la procedura :WohoW:
21-11-2016, 17:47
eziomx Ha scritto:non so come funzioni in altre regioni, ma in Piemonte l'installazione del gpl era unita ad un contributo per chi lo usava e all' esenzione perenne dal bollo. Quando ho preso l'auto l'impianto, montato nella regione Lazio, era già presente. Qui in Veneto ho sempre pagato bollo pieno quindi non devo allo Stato un fico secco.
22-11-2016, 13:36
Lunedì sera la piccola sarà finalmente "GPL free" :love_:
22-11-2016, 16:39
300€ son davvero pochi, secondo me se ne va spasso tutto il weekend con la Brigitte il furbacchione :haha:
22-11-2016, 17:44
Naaaa gliela porto lunedì mattina al massimo se la spupazza per un giorno
17-12-2016, 13:21
In emilia con il gpl si risparmiano circa 40 euro di bollo all'anno.
Consiglio: la NA soffre immensamente di difetti di accensione. Se proprio vuoi eliminare il GPL ok, ma spesso è una strada per viaggiare comodi e oltre al basso costo aiuta spesso a risolvere alcune "ruvidezze" in accensione. |
« Precedente | Successivo »
|