This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eliminare GPL
#61
beh dai la riomologazione è per una questione di sicurezza (oltre che per arraffare soldi in qualsiasi maniera) l'installatore che mette su un impianto, o che lo toglie, dichiara di aver fatto professionalmente il lavoro a regola d'arte e poi un ente statale fa da controllore per evitare che la gente faccia le cose a cavolo e che per strada girino auto pericolose. la logica c'è. che poi quando vai a riomologare magari non fanno altro che prendere i soldi e farti un timbro senza nemmeno guardare dentro al cofano, quello è un altro discorso, ma questo non lo so non avendo mai fatto riomologare nulla,
  Cita messaggio
#62
Poi però alla revisione passano auto con le gomme del 2003 (basta ci sia battistrada anche se marmoreo). Visto coi miei occhi. Quelle non sono pericolose.
  Cita messaggio
#63
Antonio Ha scritto:Poi però alla revisione passano auto con le gomme del 2003 (basta ci sia battistrada anche se marmoreo). Visto coi miei occhi. Quelle non sono pericolose.

Quoto al 100%
Ho passato la revisione con l'E30 con la scatola sterzo finita (si faceva fatica ad andare dritti in autostrada) mentre con la Mazda,perfetta in tutto,ho avuto problemi per lo scarico non originale...
Naturalmente poi ho cambiato la scatola sterzo per mia sicurezza ma altrimenti nessuno mi avrebbe mai detto nulla!!!
  Cita messaggio
#64
non so come funzioni in altre regioni, ma in Piemonte l'installazione del gpl era unita ad un contributo per chi lo usava e all' esenzione perenne dal bollo.

Questo incentivo fiscale doveva essere reso in caso di riconversione a benzina. Per non rendere i soldi era necessario radiare l'auto.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#65
Ho fatto bene a non scoraggiarmi e a cercare ancora, vicino a casa un autorizzato della marca che monto mi fa tutto il lavoro con 300 € (200 in meno, estica$$i), domani porto le carte e inizia la procedura :WohoW:
  Cita messaggio
#66
eziomx Ha scritto:non so come funzioni in altre regioni, ma in Piemonte l'installazione del gpl era unita ad un contributo per chi lo usava e all' esenzione perenne dal bollo.

Questo incentivo fiscale doveva essere reso in caso di riconversione a benzina. Per non rendere i soldi era necessario radiare l'auto.

Quando ho preso l'auto l'impianto, montato nella regione Lazio, era già presente. Qui in Veneto ho sempre pagato bollo pieno quindi non devo allo Stato un fico secco.
  Cita messaggio
#67
Lunedì sera la piccola sarà finalmente "GPL free" :love_:
  Cita messaggio
#68
300€ son davvero pochi, secondo me se ne va spasso tutto il weekend con la Brigitte il furbacchione :haha:
  Cita messaggio
#69
Naaaa gliela porto lunedì mattina al massimo se la spupazza per un giorno Big Grin
  Cita messaggio
#70
In emilia con il gpl si risparmiano circa 40 euro di bollo all'anno.

Consiglio: la NA soffre immensamente di difetti di accensione. Se proprio vuoi eliminare il GPL ok, ma spesso è una strada per viaggiare comodi e oltre al basso costo aiuta spesso a risolvere alcune "ruvidezze" in accensione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? Inner Frei 57 30,632 25-10-2015, 20:41
Ultimo messaggio: quentin
  eliminare anche il secondo kat ?? DadeJDM 2 1,197 21-10-2011, 13:44
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)