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Consigli su quale mx5 acquistare
#11
Mah, non credo che con una Mx5 si possa sfigurare... è un auto sportiva, esotica.... Non stiamo parlando di una Punto.... Molti considerano ancora i 328i e36 spettacolari a livello estetico, figuriamoci una NBFL :haha:

Fra le tre tue proposte, io scarterei subito la ND, in quanto per come sono fatto non lascerei MAI un auto nuova in strada a tempo indeterminato. Gia sto con il cuore in gola quando lascio la mia NC per qualche ora fuori, ed è del 2007! Figuriamoci una splendente appena uscita dal conce Big Grin

Fossi dunque in te andrei di RC, per via dell'Hard Top elettrico e quindi almeno scongiuriamo i rischi di tagli alla cappote. Idem una NB-NBFL con Hard top.
Poi a seconda di cosa cerchi, valuterei anche le rispettive 1.6 e 1.8 che costano rispettivamente meno delle versioni piu potenti ed è piu facile trovare auto "fresce". Se ci fai caso la maggior parte delle versioni piu potenti hanno un maggior numero di proprietari e sono piu chilometrate e modificate. Io se cerchi affidabilità andrei su un auto ben tenuta e poco sfruttata, specie in pista.

A livello di guida la NC è piu precisa e piantata della NB, ma forse meno divertente... Non è un fulmine, però in montagna, (specie in discesa :hahaSmile va davvero forte se elaborata correttamente!
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#12
Tanto per scherzare, parlando di NBFL in ambiente lavorativo:
Il mio superiore quando c'è salito s'è innamorato e ne vorrebbe una (ma è sposato e ha due figli).
Il manager invece aveva la Backstage e mi ha chiesto se gliela presto (cor catzz ).
Alla fine è tutto molto relativo.
Ma sia chiaro, per me come per molti, la NB esteticamente è insulsa. La NC per me è quasi peggio. Con ND, sempre per i miei gusti (e di chiunque ne senta parlare) si apre un nuovo capitolo.
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#13
secondo me fai un enorme errore a considerare un'auto snobbata (uso questo termine perchè come moderatore dovrei bacchettartiBig Grin) solo per paura di sfigurare, se ti piace o può soddisfarti è bella anche una Trabant, e di quello che pensano a dicono altre persone ti consiglio di imparare a fregartene.
io volevo una Mx5 economica da usare in pista fino a disfarla e quindi ho scelto la NB silver (Yunday style) e se qualcuno mi dice che è la mx5 più brutta, a me non importa :p

ora arrivando al tuo utilizzo...
1) io non farei mai un finanziamento per un giocattolo, ci penseranno poi le scimmie ad indebitarti :haha:
2) la NA è la Mx5 per eccellenza
3) la NB NBFL è la mx5 per eccellenza migliorata nella dinamica ma che ha perso fascino
4) la NC e la ND sono troppo elettrodomestici (non è vero ma già l'ABS per me è troppo) :haha::haha::haha:
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#14
A mio parere... Na troppo vecchia con i fari a scomparsa deve piacere, nc lasciamo stare copia fatta male dell'na, nb-fl via maestra.

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#15
NBFL:

Affidabile

Divertente

Economica

Non dimostra l'età che ha
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#16
per me prendi ciò che consideri più bello, fai il sacrificio e affitti un garage...nn ha senso lasciare nessuna per strada , è vero che nn bisogna essere schiavi dell auto ma nemmeno troppo menefreghisti...io direi nd perché è più nuova ed è dura trovare a buon mercato degli usati nb e nc molto ben tenuti
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#17
Se avessi 8000 euro prenderei una na (prezzo dai 3k da sistemare ai 5k se la vuoi perfetta) e quello che resta col tempo lo userei per sospensioni e freni e motore. Ma ognuno ha i suoi gusti, provale e pensa a cosa ti piace. Sono come le donne, più ne giri più sai cosa vuoi dopo.

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#18
Ragazzi grazie di cuore per tutti i consigli che mi state dando.
Ricapitolando:
- molti mi consigliano la NA; anche a me piace molto ma purtroppo non posso buttarmi su quella perché:
a) sarebbe la mia unica macchina e vorrei qualcosa di più sicuro e affidabile (la NA non ha ne airbag ne abs, è perfetta come "giochino" da pista o weekend ma non come auto da usare di inverno per andare a lavoro).
b) per come sono fatto so già che, se prendo un auto da collezione (e la NA lo sta diventando), poi finisco per spenderci un sacco di soldi per restaurarla perfettamente e avrei molte remore nell'utilizzarla, magari in pista, per non rovinarla

Volevo anche precisare che non sto affatto snobbando le NB, per me è la più bella! Però anche lei forse non è adatta come unica macchina.

La NC invece, come dicevo, mi piace meno. Ma è l'unica che mi permetterebbe di avere tutte queste caratteristiche in un sol colpo:
- avere una spider per spettinarmi i capelli sui colli bolognesi e non farmi venire troppo la voglia di comprarmi una moto supersportiva
- avere un auto con la quale divertirsi in qualche track day
- avere un auto affidabile e sicura, da poter usare in inverno quando è troppo freddo per lo scooter
- non fare nessun finanziamento

Per quanto riguarda il lasciare l'auto in strada devo precisare che abito in una zona tranquilla di Bologna, dove c'è sempre posto di fronte a casa e in una strada poco trafficata.
Forse lasciare una ND è un azzardo (perchè comunque è un auto da 25 cucuzze) ma penso che una NC, per quanto attraente, possa non rischiare troppo di essere rubata.
Dopotutto vedo parcheggiate giorno e notte audi Q7, Sub mercedes, ecc, macchine che valgono ben di più di una MX5.

Detto questo ormai sono indirizzato sulla NC.
Secondo voi il 1.8 è da scartare se si vuole fare qualche track day?
Che differenza potrebbe esserci in secondi e in divertimento su tracciati come Modena o Adria?
L'assenza del diff autobloccante, in circuito, si fa sentire parecchio?
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#19
darklakebridge Ha scritto:- molti mi consigliano la NA; anche a me piace molto ma purtroppo non posso buttarmi su quella perché:
a) sarebbe la mia unica macchina e vorrei qualcosa di più sicuro e affidabile (la NA non ha ne airbag ne abs, è perfetta come "giochino" da pista o weekend ma non come auto da usare di inverno per andare a lavoro).
b) per come sono fatto so già che, se prendo un auto da collezione (e la NA lo sta diventando), poi finisco per spenderci un sacco di soldi per restaurarla perfettamente e avrei molte remore nell'utilizzarla, magari in pista, per non rovinarla

due pareri da NAista:
- quelle degli ultimi anni (non chiedermi info precise XD) hanno sia doppio airbag sia abs, se in inverno viaggi spesso con temperature polari o neve metti le invernali e sei tranquillissimo. non spaventarti per la TP senza controlli di stabilità, basta non fare gli scemi quando le condizioni non lo permettono.
- dubito seriamente che diventerà mai una vera auto da collezione, ce ne sono semplicemente TROPPE in giro perche' possa aumentare di valore in modo significativo.. prendila, sistemala un po', usala, goditela e pistala, non te ne pentirai un solo secondo.

P.S. quante ne hai provate finora?
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#20
Nc 1.800 è una macchina sportiva ma non spinta, corre di più una nbfl 1.800 😀,altro discorso per la 2.000...

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