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rigenerazione capote piu impermeabilizzazione
#1
Salve ragazzi da poco ho acquistato una nc del 2006, il precedente proprietario purtroppo nonostante fosse tenuta al coperto la capote si presenta senza impermeabilizzazione e in piu ha la solita striscia di adesivo fuoriuscita sicuramente col calore del sole.
Leggendo vari forum ho visto che esiste sul mercato un prodotto della revovo che rinnova e ricolora la capote (soft reviv) in piu quello per l'impermeabilizzazione (renovo ultra proofer) che specificando previene la dannosa penetrazione giornaliera di sporco all’interno delle fibre del tessuto ed aiuta a mantenere nel tempo il trattamento di colorazione applicato con Soft Top Reviver.
Qualcuno di voi l'ha mai utilizzato??
Mi confermate che il modello che ho acquistato (capote) sie in tessuto
Vi ringrazio anticipatamente
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#2
Ciao
Si la capote dell'NC è in tessuto, ho utilizzato i prodotti renovo sulla mia color marrone e mi sono trovato abbastanza bene.
i consigli che posso darti sono:
il cleaner funziona ma non fa miracoli, applicalo e lascialo agire per parecchio tempo (1h) quasi fino a farlo asciugare per poi rimuoverlo con una spazzola morbida e acqua.
il reviver invece è ottimo ma non aspettarti un risultato perfetto al primo tentativo, ti consiglio di coprire bene l'auto, con la capote aperta metti un celophane che vada da dietro i sedili fino a sopra il montante del parabrezza, chiudici sopra la capote e le portiere con i finestrini alzati, non diluire il prodotto, stendilo uniformemente e velocemente con un buon pennello, se cadono delle gocce dal pennello non ti preoccupare ma non esagerare con le quantità, diciamo che il tessuto si deve impregnare ma non deve colare, lascia asciugare per bene prima di valutare il risultato, molto più di quanto consigliato sulla bottiglietta della renovo.
Il proofer tra i tre è quello per me meno utile e se il reviver non è più che asciutto rischi pure che si tiri dietro il colore durante l'applicazione rovinandoti il lavoro.
In ogni caso la capote è impermeabile anche senza prodotti impermeabilizzanti
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#3
Perfetto baku appena acquistato renovo reviv e ultra profer, per il lavaggio provvedo come mi ha consigliato il tappezziere sapone marsiglia e spazzola per poi acqua corrente asciugare per bene e procedere con i prodotti per quanto riguarda quell'incollaggio che è fuoriuscito con il calore del sole mi ha consigliato di far agire solo su quella parte uno sgrassatore universale sia preferibile lo chanteclair farlo assorbire e passare la spazzola speriamo bene...
saluti Smile
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#4
]Ciao Daniel Mazda

Ho letto il tuo topic x impermeabilizzazione la capotte, ho una nc del 2007 e sulla parte della capotte che si aggancia al montante del parabrezza, c'è una striscia di colore grigiastro molto chiaro che a me sembra colla.

Dici che posso toglierla con uno sgrassatore, dipingerla di colore nero che è il suo colore originale oppure sostituirla? Vorrei postati delle foto ma nn ci riesco😢.

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#5
Secondo me lo chanteclaire puro direttamente su un punto della capote è un vero azzardo. Potrebbe anche stingerla. Va bene che poi la ricolori, ma se poi resta una chiazza?
Vacci con calma, senza fretta, e senza partire subito con sgrassatori non diluiti. Ma soprattutto ricorda che il risultato lo vedi solo a tela asciutta, anche eventuali pasticci!
Confermo quanto detto sui prodotti Renovo.
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#6
In effetti ero dubbioso anche io sullo sgrassatore ma sembra che qui sul forum l'abbia fatto più di una persona. @danielmazda perché non ci fai le foto di un prima e dopo?
NC LE
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#7
Quoto Progetto. ... foto ptima e dopo aiuterebbero a capire meglio come agire .....

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
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#8
Ragazzi Lunedi scendo giu a casa e prendo la macchina per adesso purtroppo sono fuori per lavoro, per quanto riguarda l'utilizzo dello chanteclair se aveste modo di leggere l'etichetta c'e tanto di scritto che viene utilizzato anche sui tessuti come sgrassante visto che quel tipo di macchia risulta colla penso che non dovrebbero esserci problemi per rimuoverlo con lo sgrassatore.
In ogni modo ci provo i prodotti mi sono appena arrivati, in diversi post invece ho letto che qualcuno addirittura sotto la capote dove si crea quel tipo di colla c'è un fascione che l'hanno completamente rimosso sgrassato e non hanno piu avuto problemi di fuoriuscita di colla non so se sia la cosa giusta anche perche penso che quel fascione sia stato messo apposta per la capote.
Io procedo con il lavaggio sgrassando quella parte in colla utilizzare il reviv e in fine impermeabilizzo.
Speriamo bene Smile
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#9
....siamo con te, faccio sapere e sorattutto x la comunity, documenta con foto il prima e il dopo......👍🙏

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
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#10
Allora ragazzi per le foto non sono purtroppo riuscito a farle per quanto riguarda il lavoro è uscito ottimamente bene che addirittura il renovo reviv non l'ho piu utilizzato ...
quindi vi consiglio sgrassatore e tanto olio di gomito max due passate per poi impermeabilizzare con soft reviv.
Mi sono accorto che la guarnizione lato guida lavando con acqua corrente purtroppo entra al'interno e cosa strana ho visto che si e formato un po d'acqua posto sotto sedile sempre lato guidatore adesso non so se sia per colpa di quella guarnizione oppure si infiltra da qualche altra parte....
Rolleyes
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