Salve ragazzi da poco ho acquistato una nc del 2006, il precedente proprietario purtroppo nonostante fosse tenuta al coperto la capote si presenta senza impermeabilizzazione e in piu ha la solita striscia di adesivo fuoriuscita sicuramente col calore del sole.
Leggendo vari forum ho visto che esiste sul mercato un prodotto della revovo che rinnova e ricolora la capote (soft reviv) in piu quello per l'impermeabilizzazione (renovo ultra proofer) che specificando previene la dannosa penetrazione giornaliera di sporco all’interno delle fibre del tessuto ed aiuta a mantenere nel tempo il trattamento di colorazione applicato con Soft Top Reviver.
Qualcuno di voi l'ha mai utilizzato??
Mi confermate che il modello che ho acquistato (capote) sie in tessuto
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao
Si la capote dell'NC è in tessuto, ho utilizzato i prodotti renovo sulla mia color marrone e mi sono trovato abbastanza bene.
i consigli che posso darti sono:
il cleaner funziona ma non fa miracoli, applicalo e lascialo agire per parecchio tempo (1h) quasi fino a farlo asciugare per poi rimuoverlo con una spazzola morbida e acqua.
il reviver invece è ottimo ma non aspettarti un risultato perfetto al primo tentativo, ti consiglio di coprire bene l'auto, con la capote aperta metti un celophane che vada da dietro i sedili fino a sopra il montante del parabrezza, chiudici sopra la capote e le portiere con i finestrini alzati, non diluire il prodotto, stendilo uniformemente e velocemente con un buon pennello, se cadono delle gocce dal pennello non ti preoccupare ma non esagerare con le quantità, diciamo che il tessuto si deve impregnare ma non deve colare, lascia asciugare per bene prima di valutare il risultato, molto più di quanto consigliato sulla bottiglietta della renovo.
Il proofer tra i tre è quello per me meno utile e se il reviver non è più che asciutto rischi pure che si tiri dietro il colore durante l'applicazione rovinandoti il lavoro.
In ogni caso la capote è impermeabile anche senza prodotti impermeabilizzanti
]Ciao Daniel Mazda
Ho letto il tuo topic x impermeabilizzazione la capotte, ho una nc del 2007 e sulla parte della capotte che si aggancia al montante del parabrezza, c'è una striscia di colore grigiastro molto chiaro che a me sembra colla.
Dici che posso toglierla con uno sgrassatore, dipingerla di colore nero che è il suo colore originale oppure sostituirla? Vorrei postati delle foto ma nn ci riesco😢.
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Secondo me lo chanteclaire puro direttamente su un punto della capote è un vero azzardo. Potrebbe anche stingerla. Va bene che poi la ricolori, ma se poi resta una chiazza?
Vacci con calma, senza fretta, e senza partire subito con sgrassatori non diluiti. Ma soprattutto ricorda che il risultato lo vedi solo a tela asciutta, anche eventuali pasticci!
Confermo quanto detto sui prodotti Renovo.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
In effetti ero dubbioso anche io sullo sgrassatore ma sembra che qui sul forum l'abbia fatto più di una persona. @danielmazda perché non ci fai le foto di un prima e dopo?
NC LE
Quoto Progetto. ... foto ptima e dopo aiuterebbero a capire meglio come agire .....
....siamo con te, faccio sapere e sorattutto x la comunity, documenta con foto il prima e il dopo......👍🙏