CJ_ Ha scritto:Forse perchè il discorso è per le post 2015. Il discorso NAD in teoria è valido per tutti i collaudi, quindi non fa differenza
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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
24-10-2016, 15:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2016, 02:10 da tranqui83.)
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Ragazzi alla fine della fiera ho deciso per i 6UL.
Erano fin dall'inizio i migliori nel rapporto peso/prezzo (6,7kg l'8"!!! x 200€ , ma non riuscivo a farmeli andare giù di estetica.
Dopo molte prove su photoshop però mi sono reso conto che i neri stanno davvero un gran bene!
Per quanto riguarda le gomme andrò con le AD08R 215/40.
Quando mi arriverà tutto vi confermerò l'iter di aggiornamento del libretto con la nuova normativa
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Da quale fornitore li hai trovati a 200€? Sto cercando dei 7,5 o 8x17 (ET45~48) e potrei valutarli per la mia NC.
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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
tranqui83 Ha scritto:Quando mi arriverà tutto vi confermerò l'iter di aggiornamento del libretto con la nuova normativa
Ottima scelta, ma se i cerchi non sono dotati di omologazione NAD, come farai ad aggiornare il libretto alla nuova misura di gomme? Sono curioso di sapere!
Elwood Blues Ha scritto:Ottima scelta, ma se i cerchi non sono dotati di omologazione NAD, come farai ad aggiornare il libretto alla nuova misura di gomme? Sono curioso di sapere!
quoto...un'esempio concreto ci va
Saresti il primo su ND nel forum, che farebbe un po' di chiarezza su nuove procedure (dal lato pratico) su nuove vetture.
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funkyclaus Ha scritto:Da quale fornitore li hai trovati a 200€? Sto cercando dei 7,5 o 8x17 (ET45~48) e potrei valutarli per la mia NC.
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In italia o in Europa non riesco a trovarli.
Prova comunque a fare una ricerca, i 5 fori mi pare di averli visti.
A 200€ ovviamente sono negli states... poi bisogna importarli, il prezzo comunque rimane competitivo visto il peso
Elwood Blues Ha scritto:Ottima scelta, ma se i cerchi non sono dotati di omologazione NAD, come farai ad aggiornare il libretto alla nuova misura di gomme? Sono curioso di sapere!
Monto le gomme sul cerchio originale, faccio omologare tutto e poi monto i 6UL
Spal89 Ha scritto:Che freni hai montato all'anteriore????
Non saprei.. sono i freni della macchina del tipo da cui ho "staccato" le ruote con photoshop :haha:
A occhio wilwood 6pot
24-10-2016, 17:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2016, 18:03 da DNLGND66.)
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Citazione: Originariamente Scritto da tranqui83
Monto le gomme sul cerchio originale, faccio omologare tutto e poi monto i 6UL
Così facendo avrai la misura della gomma a libretto, immagino con il nulla-osta di Mazda, ma poi con i 6UL avrai comunque cerchi non omologati.
Poi magari nessuno controllerà mai, ma tant'è...
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
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DNLGND66 Ha scritto:Così facendo avrai la misura della gomma a libretto, immagino con il nulla-osta di Mazda, ma poi con i 6UL avrai comunque cerchi non omologati.
Poi magari nessuno controllerà mai, ma tant'è...
Pare non serva più il nulla-osta, sembra che occorra esclusivamente dichiarazione di corretto montaggio del gommista, circonferenza della gomma nel range -/+ 5% rispetto all'originale, e via in motorizzazione.
Ovviamente mi riservo di modificare questa versione!
Per quanto riguarda l'omologazione del cerchio, se dovessero fermarmi e controllarmi, non avrebbero modo di distinguere un 6UL da un cerchio originale, visto che il diametro è identico (e il canale non è scritto a libretto)
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