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Singhiozzi ad alti giri
#11
la pompa non puoi verificarla bene, puoi fare una prova sul banco ma non ti permette di vedere se il buon funzionamento e costante anche con lo scuotimento della benzina o a caldo, insomma puoi solo cambiarla, ma aspetta che qualcuno suggerisca a cosa serve il relè che scatta, magari è quello.

il sensore cam, da quanto ne so io c'è solo dalla Nb in poi, la 115 ha solo il CAS, sbaglio?
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#12
Alessandro Ha scritto:Ma per sensore cam intendi il sensore di posizione dell'albero a camme?!Perché quello la 115 ce l'ha!
Si intendo quello magari potrebbe essere però sempre ripeto questo problema prima lo dava ogni tanto da quando ho fatto il giro in pista a Racalmuto con poca benza lo fa di più.
Il sensore di posizione dove si trova??

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#13
alex zanardi Ha scritto:la pompa non puoi verificarla bene, puoi fare una prova sul banco ma non ti permette di vedere se il buon funzionamento e costante anche con lo scuotimento della benzina o a caldo, insomma puoi solo cambiarla, ma aspetta che qualcuno suggerisca a cosa serve il relè che scatta, magari è quello.

il sensore cam, da quanto ne so io c'è solo dalla Nb in poi, la 115 ha solo il CAS, sbaglio?
Sapreste indicarmi dove comprare la pompa nuova?? Tanto anche non fosse quella non gli farebbe male alla macchina xD

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#14
alex zanardi Ha scritto:la pompa non puoi verificarla bene, puoi fare una prova sul banco ma non ti permette di vedere se il buon funzionamento e costante anche con lo scuotimento della benzina o a caldo, insomma puoi solo cambiarla, ma aspetta che qualcuno suggerisca a cosa serve il relè che scatta, magari è quello.

il sensore cam, da quanto ne so io c'è solo dalla Nb in poi, la 115 ha solo il CAS, sbaglio?

Si ha il CAS Cam Angle Sensor!Ho capito ti riferivi al sensore che sta nella parte frontale sul coperchio punterie Wink


ricky92 Ha scritto:Sapreste indicarmi dove comprare la pompa nuova?? Tanto anche non fosse quella non gli farebbe male alla macchina xD

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Prendi questa pompa!L'ho montata 3 anni fa,funziona ancora perfettamente ed è plug & play Big Grin
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#15
ricky92 Ha scritto:Si intendo quello magari potrebbe essere però sempre ripeto questo problema prima lo dava ogni tanto da quando ho fatto il giro in pista a Racalmuto con poca benza lo fa di più.
Il sensore di posizione dove si trova??

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Ma se fosse il CAS che non funziona non dovrebbe darmi sempre problemi anche ai bassi regimi?? A me il problema si presenta in accelerate a fondo.

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#16
ricky92 Ha scritto:Se fosse la pompa come posso verificare se funziona o no??

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Manometro di pressione e verificare quanti bar hai a quel regime.


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#17
fulvio.carretta Ha scritto:Manometro di pressione e verificare quanti bar hai a quel regime.


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Faccio prima a cambiarla mi sa tanto la pompa non l'ho mai cambiata quindi potrei fargli solo del bene anche se il problema non fosse quello

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#18
scusa ma vedendo il contagiri che và dove caxxo gli pare sicuramente non è la pompa benzina!

qualcosa di elettrico, mi pare che prenda il segnale direttamente dalle bobine!
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#19
lsdlsd88 Ha scritto:scusa ma vedendo il contagiri che và dove caxxo gli pare sicuramente non è la pompa benzina!

qualcosa di elettrico, mi pare che prenda il segnale direttamente dalle bobine!
Il problema è che le bobbine non hanno più di due mesi i cavi candele massimo 4 e le candele idem. La cosa non dovrebbe essere presidente anche ai bassi regimi?? Perché succede solo quando accelero a fondo. Non so se sbaglio.

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#20
http://www.rivercityroad.com/garage/jumpingtach.html

controllate le varie masse nel vano motore? consigliano di svitare, pulire bene tutto e riavvitare..

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=525792

qui qualcuno parla di ECU coi condensatori che scoppiano (da non escludere dopo 25 anni), e uno in effetti dice che era la pompa benzina, io sinceramente non so come spiegarmelo come faccia ad influire sul contagiri XD

comunque a alti rpm passa sicuramente molta più corrente quindi i problemi elettrici o di falsi contatti potrebbero venir fuori solo lì.
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