Comunque allora fra i due diciamo che io in Sicilia potrei metter su anche il 10W60 se volessi esagerare per le alte temperature..
(va mene che qui fa caldo, ma non così infernale da quocere il motore sotto sforzo quanto in pista)
mentre visto che non si scende mai sotto lo 0° se non sull' Etna a 2000metri.. potrei "accontentarmi" anche dello 0W40..
voglio provare quest' olio "pazzesco", se nonto "belle cose" passando da un Mobil1 .. allora ne vale sicuramente la pena e vi farei sapere.
Sicuro è che non gli farebbero male, vero?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Location: Taranto
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Eh già, quando ci si accende il cuore per le nostre mazdine diventiamo tutti un po' così. :langue:
Secondo me, l'olio migliore per le nostre mazdine è il Mobil1 5w50. E' un buonissimo compromesso.
Comunque il mio meccanico che prepara anche delle auto da corsa (tra cui una Miata turbo) mi ha detto che l'ELF 5w-40 va benissimo.
Quindi il Mobil1 potrebbe essere già un po' troppo, ma rimaniamo comuque in un olio "normale".
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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Male no.
A zero gradi va bene anche 5w40. Mi pare che il 5w è consigliato da temperatue dai -25° in su... quindi....
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Dalle mie parti fa davvero caldo..
ipotizzando un weekend fuori con percorso continuo di 300km con coda.. come per Ferragosto..
Oppure come già fatto, 1000km filati..
diciamo che il 10W60 sarebbe come il Gatorade per un atleta!!
(lasciando perderè la qualità effettiva del Gatorade e simili : Chessygrin : )
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io uso uno shell 10-40 e mis ono trovato sempre bene
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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non paragonate con solo il SAE, ma con API e ACEA.
Se un olio costa di più di uno con API e ACEA superiori allora si che state buttando i soldi.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Fabio più info riguardo le due sigle..
Allora riguardo ciò che dici, in base alle mie temperature andrei per il Castrol Edge Sport 10W60
(API SL/CF ; ACEA A3/B3/B4 ),
ma fra questo e lo Sport 0W40 (API SM/CF ; ACEA A3/B3/B4, C3 )
qual' è meglio e perchè?
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DreaMerX*5 Ha scritto:Fabio più info riguardo le due sigle..
Allora riguardo ciò che dici, in base alle mie temperature andrei per il Castrol Edge Sport 10W60
(API SL/CF ; ACEA A3/B3/B4 ),
ma fra questo e lo Sport 0W40 (API SM/CF ; ACEA A3/B3/B4, C3 )
qual' è meglio e perchè?
Agostino,
quello con API SM è meglio perchè superiore a SL (basta seguire l'ordine dell'alfabeto).
A noi interessa solo API S, in quanto API C è per i naftoni
Come specifica ACEA siamo li. Più alto è il numero e migliore è l'olio.. Non ricordo ACEA C3 cosa significhi però. A è per benzina, B diesel... e C?
Per finire: API e ACEA sono due enti distinti che provano l'olio. Il primo è amerregano, il secondo europeo.
In pratica sono due prodotti quasi uguali: cambia solo il range di temperatura.
Lo so che prendi il 10w60, lo so!! : Chessygrin :
NBFL Starry Blue bye bye
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