Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Qualcuno mi può indicare come indurire la molla di richiamo delle cinture di sicurezza?
Grazie e felice 2017 a tutti, miaisti e non.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
31-12-2016, 16:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2016, 17:17 da v3rsus.)
DNLGND66 Ha scritto:Qualcuno mi può indicare come indurire la molla di richiamo delle cinture di sicurezza?
Grazie e felice 2017 a tutti, miaisti e non.
stamperei qualcosa dal 3d "quasi Naked"
l'indurimento e' garantito....
Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
v3rsus Ha scritto:stamperei qualcosa dal 3d "quasi Naked"
l'indurimento e' garantito....
... ti basta davvero poco, non ti invidio!
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
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DNLGND66 Ha scritto:Qualcuno mi può indicare come indurire la molla di richiamo delle cinture di sicurezza?
Grazie e felice 2017 a tutti, miaisti e non. Per migliorare il recupero forse si potrebbe intervenire sull'asola, attacata al sedile, in cui scorre la cintura. Mi pare che faccia parecchio attrito oltre a costringere la cintura ad inarcarsi.
La parte di cintura che sta dietro l'asola in questione, scorre decisamente meglio anche se la molla e' comunque debole.
Ci deve essere stato un momento in cui l'asola era diversa - sul forum miata.net c'erano state lamentele perche' a volte la cintura usciva dall'asola.
Per rimediare han montato quelle che abbiamo, con una linguetta che rende quasi impossibile sfilare la cintura.
Insomma, ho come il sospetto che le molle fossero tarate per la prima gestione di asole che magari erano piu' scorrevoli delle attuali.
vabe'...mi costringete ad essere serio...
Parlare di "indurimento" e' fuori luogo con una molla ...al massimo di K, carico o freccia...Cmq essendo un componente "omologativo" e pure pirotecnico (pretensionatori) non si può modificare ( o pensare di modificare) proprio un bel niente.
Sul fatto che possa rimarere "a penzoloni" e' dovuto, come diceva il buon quantum, all'asola di passaggio (tutti noi europei abbiamo la versione "modificata", ergo aggiornata all'ultimo grido)...Basta controllare che il nastro non si infili ad "S" tra le due linguette e magicamente la cintura ritorna in posizione, con buona pace per l'indurimento mattutino (quando la si prende dal box ).
buon lavoro!!!
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
v3rsus Ha scritto:stamperei qualcosa dal 3d "quasi Naked"
l'indurimento e' garantito....
:haha::haha::haha::haha:
v3rsus Ha scritto:vabe'...mi costringete ad essere serio...
Parlare di "indurimento" e' fuori luogo con una molla ...al massimo di K, carico o freccia...Cmq essendo un componente "omologativo" e pure pirotecnico (pretensionatori) non si può modificare ( o pensare di modificare) proprio un bel niente.
Sul fatto che possa rimarere "a penzoloni" e' dovuto, come diceva il buon quantum, all'asola di passaggio (tutti noi europei abbiamo la versione "modificata", ergo aggiornata all'ultimo grido)...Basta controllare che il nastro non si infili ad "S" tra le due linguette e magicamente la cintura ritorna in posizione, con buona pace per l'indurimento mattutino (quando la si prende dal box ).
buon lavoro!!!
quoto al 100%, queste parti non possono essere modificate, non solo per una questione di normative, in modo particolare per il pretensionatore, potrebbe essere molto pericoloso...
Ricordavo bene ...
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...ostcount=6
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...stcount=11
Comunque, la parte di scorrimento mi pare identica, tra prima e dopo.
Temo ci sia poco da fare.
quantum Ha scritto:Ricordavo bene ...
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...ostcount=6
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...stcount=11
Comunque, la parte di scorrimento mi pare identica, tra prima e dopo.
Temo ci sia poco da fare.
eh no...come ti dicevo prima, nella nuova versione, ogni tanto rimane "incastrato" nella S del labbro aggiuntivo...Che impedisce che la cintura esca, ma a volte rimane un po' nella "S" creando quel ritorno lento/blocco (con la vecchia usciva dalla sede).
v3rsus Ha scritto:eh no...come ti dicevo prima, nella nuova versione, ogni tanto rimane "incastrato" nella S del labbro aggiuntivo...Che impedisce che la cintura esca, ma a volte rimane un po' nella "S" creando quel ritorno lento/blocco (con la vecchia usciva dalla sede). Presumo che DNLGND66 abbia verificato visto che nel caso di cui parli il recupero e' praticamente assente, mentre in condizioni normali (cintura non impigliata) se non l'accompagni, la molla non la riavvolge.
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