Cambia radio e vivi sereno. Con questi aggeggi perdi molto in qualità del suono.
Per le casse, cerca o due buone 20, oppure un sistema a due vie sempre da 20' che comprende anche i tweeter.
Io ho messo delle focal, ma in misura 5x7 perché non avevo il Bose, e i tweeter sul cruscotto, il risultato è soddisfacente. Certo un amplificatore è una buona insonorizzazione delle portiere mi avrebbero potuto rendere il tutto ancora migliore.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sulla mia prima auto (una mitica punto sporting rossa) avevo la stessa necessità, ossia di poter ascoltare gli MP3 dal mio lettore sulle casse dell'auto.
La mia auto era equipaggiata con il sistema a 6 casse e caricatore a 5/6 cd della Blaupunkt con uno schema di collegamenti simile a quello NC, che prevede un connettore dove il segnale audio viene inviato alla radio dal caricatore (2 fili) oltre che il segnale dalla radio al caricatore.
Non utilizzando il caricatore CD avevo fatto staccare i due fili del segnale audio e li avevo fatti sostituire con un normalissimo cavo con jack da 3.5mm.
Per farlo funzionare facevo partire dalla radio un CD del caricatore e attaccavo il lettore MP3 sul cavo jack
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
3,5 millimetri AUX Collegare il cavo iPhone iPod MP3 telefono lettore audio per auto Mazda Cavo adattatore connettore
https://www.amazon.it/dp/B006FFCONA/ref=...Dyb0HDT8N1
questo cavo lo colleghi alla presa del secondo caricatore dietro la radio. funziona con il pulsante "Media". Io poi l ho tirato nel cassettino del tunnel facendo un piccolo foro.
Minima spesa massima resa.
Per gli altoparlanti ti faccio sapere, voglio sostituirli anche io (il dx gratta con piacere) senza stravolgere il sistema Bose, e senza rimetterci i ricambio originale che risulta essere molto costoso
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
quoto LotusGiorgio in merito a Focal.....
se cercate in giro ci sono due kit davvero validi per la Mx....quello da 16.5 e quello da 20cm. sistema completo di 2 woof 2 tweet 2 xover con tagli regolabili...
sono anni che mi "porto dietro" nelle varie auto due kit da 16.5 nelle mie varie auto partendo da una gloriosa Corolla Ts del 2002....e tutt'oggi vanno ancora alla grande. costano circa 160-200€ (non poco lo so...) ma durano e suonano alla grande....se cercate un minimo di qualità ovviamente
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
Infondo è tutto in base alle tue necessità. Io sono passato ad un 2 din, la sorgente Pioneer SPH-da120'che non ha néanche il caricatore dei cd. Ma in compenso ha il CarPlay, cosa che per me è diventata adesso fondamentale
Vorrei sistemare l'attuale impianto senza montarne uno uno e stravolgere l'aspetto.