il charcoal canister è una roba che non serve praticamente a nulla (smaltisce i vapori benzina ributtandoli nel plenum).
qua sul forum c'è qualche discussione dedicata tipo questa e qui trovi una guida ben fatta su come rimuoverlo, è un lavoretto da dieci minutini.
io ho poi sfruttato lo spazio per mettere una - credo inutile - oil catch tank collegata tra coperchio punterie e plenum
la sua eliminazione dal quel che ho capito non influisce sulla resa del motore. io l'ho tolto, insieme all'egr, perchè mi va che dalle valvole passino soltanto aria buona e benzina spruzzata dagli iniettori.
qua sul forum c'è qualche discussione dedicata tipo questa e qui trovi una guida ben fatta su come rimuoverlo, è un lavoretto da dieci minutini.
io ho poi sfruttato lo spazio per mettere una - credo inutile - oil catch tank collegata tra coperchio punterie e plenum
la sua eliminazione dal quel che ho capito non influisce sulla resa del motore. io l'ho tolto, insieme all'egr, perchè mi va che dalle valvole passino soltanto aria buona e benzina spruzzata dagli iniettori.




) io lo trovo perfetto... non troppo rumoroso ai bassi,come dici tu per l'i.l,ma una goduria da ascoltare,ad esempio quando,in 3° dai de gas
,mai spese 185£ più volentieri