Il giorno dopo approfittando del week end mi sono messo subito all'opera.
Esternamente era messa abbastanza bene, ma il vano motore e in altre parti più nascoste peccava un po' di manutenzione.
Gli ex proprietari, il primo un medico e il secondo un infermiere, non andavano oltre a mettere benzina e a girare la chiave.
Questa era la situazione del vano motore.
E dopo due giorni di pulizie continue questo è il risultato
Ho dovuto pulirla e ripulirla più volte perché la polvere non voleva proprio andare via.
Che ne dite? Meglio?
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Gran bel lavoro ma fai sparire quell'antifurto :/
Immagino che anche la guarnizione del coperchio punterie sia passata a miglior vita.
Eh si è stato un lavoraccio.
Ma il risultato è più che soddisfacente.
La guarnizione del coperchio punterie era una pietra e come si poteva vedere trasudava un po' dappertutto.
L'antifurto c'era già ma non mi hanno dato il telecomando. Hi provato a toglierlo ma poi non parte. L' elettrauto mi ha detto che deve fare un ponte. È in previsione di toglierlo, ma senza fretta visto che non mi da fastidio.
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Consiglio, se non è stato già fatta, la sostituzione di tutti i tubi circuito acqua e pulizia/disincrostazione del circuito e del radiatore...
Ho fatto uno spurgo completo del circuito di raffreddamento. Il liquido non aveva presenza di depositi o di ruggine, anzi secondo me non era stato cambiato da molto.
A parte lo stato trascurato del vano motore la manutenzione veniva fatta regolarmente stando alle fatture.
Ci sono le prime ricevute di un concessionario mazda di Roma e poi negli ultimi 10 anni la manutenzione è stata fatta in un concessionario Mercedes di Pescara ( già me lo immagino il medico con una classe e)
i tubi sono abbastanza buoni, certo hanno 24 anni ma portati bene.
io la tengo come una reliquia con il telo in garage, il primo proprietario anche sempre custodita in garage come il secondo, quindi le plastiche non ne hanno risentito molto.
Il secondo proprietario (l'infermiere) lavora con il primo (il medico) e mi ha raccontato che è sempre stata in garage.
Quando sono andato a prenderla a casa quasi non credevo ai miei occhi.
Aveva in garage oltre la MX5 due 500 primo tipo, un maggiolone cabrio primo tipo, almeno una decina di vespa in varie cilindrate, diverse lambretta e un calesse ape.
pazzesco, più che un garage era un autorimessa!
E' stato dietro al medico per anni alla mazda, poi dopo solo 8 mesi l'ha venduta a me.
Quando ho chiesto come mai mi ha risposto: "pensavo fosse più comoda, e poi io so' vecchio! questa va bene per te che sei giovane e ci porti a spasso le cocche":giggle::haha:
Il meccanico mi ha proposto uno scambio visto il periodo nevoso.
Anche questo è targato Roma. Una coincidenza? Io non credo proprio ;-)
Che faccio accetto?