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1.8vvt - modifiche e raffreddamento
#61
omermon Ha scritto:l'olio è sembrato altino anche a me, pur essendoci condizioni atmosferiche davvero al limite.

il termostato che apre un po' prima lo abbiamo montato dopo Franciacorta, proprio in seguito a queste temperature.

il ducting mi incuriosisce! cos'è?

Brevemente: è cercare di convogliare l'aria che entra dal musetto in modo che passi TUTTA attraverso il radiatore e non sfugga ai lati/sotto/sopra...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#62
Se iniziamo a parlare di ducting, siamo a livello superiore
Massimizzare il raffreddamento é sempre buona cosa in pista.


[Immagine: fdd4827c34edc2072abdffbd2bfc4965.jpg]
[Immagine: 0f9a76369ad0b26e0ae533a1d8d82330.jpg]
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#63
Ps: cambiamo i titolo in "Raffreddamento Aggressivo"
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#64
Pepi Ha scritto:Brevemente: è cercare di convogliare l'aria che entra dal musetto in modo che passi TUTTA attraverso il radiatore e non sfugga ai lati/sotto/sopra...

capito! allora è già stato fatto, almeno nella parte superiore. Per quanto, secondo me, le temperature sono tanto più alte ad auto ferma..

Pee Tee Ha scritto:Se iniziamo a parlare di ducting, siamo a livello superiore
Massimizzare il raffreddamento é sempre buona cosa in pista.


[Immagine: fdd4827c34edc2072abdffbd2bfc4965.jpg]
[Immagine: 0f9a76369ad0b26e0ae533a1d8d82330.jpg]

Pee Tee Ha scritto:Ps: cambiamo i titolo in "Raffreddamento Aggressivo"

Questo è fico, ma io sono borghese e mantengo l'A/C
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#65
Bisogna farlo ai lati, sopra e sotto...
Le temperature ad auto ferma?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#66
Pepi Ha scritto:Bisogna farlo ai lati, sopra e sotto...
Le temperature ad auto ferma?

Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto.
Purtroppo non ho riferimenti precisi, perchè manca un termometro affidabile.
La Cicciona - Sport piscina

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Team Ciocapiàt
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#67
sfrenato Ha scritto:Si potrebbero spiegare col fatto che la mappa quando sei "freddo" (di acqua e aria aspirata) deve essere arricchita per stare sull'obiettivo.
La correzione stock che hai in ECU si vede che non è abbastanza perché di base con le modifiche fatte ti sarai smagrito...

A freddo xon una candela più fredda comunque rischi si che si imbratti => erogazione peggiore.

concordo su tutto ed aggiungo che tra freddo e caldo cambia anche la tabella anticipi, ed anche questa va ad influenzare la carburazione...
io piuttosto come palliativo proverei a giocare con la pressione benzina, se alzandola di 0,5 il problema diminuisce hai la certezza che il problema è li.


Pee Tee Ha scritto:Se iniziamo a parlare di ducting, siamo a livello superiore
Massimizzare il raffreddamento é sempre buona cosa in pista.

radiatore inclinato ed estrattore aria, raddoppiano tranquillamente lo scambio termico senza cambiare radiatore...
peccato che si debba allungare la scocca per farcelo entrare Big Grin
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#68
omermon Ha scritto:Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto.
Purtroppo non ho riferimenti precisi, perchè manca un termometro affidabile.
Devo preparare i condotti per la mia e pensavo di farli in alluminio
Se un giorno fai un salto a Milano li facciamo entrambi
Ordiniamo il materiale una volta sola e via
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
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#69
alex zanardi Ha scritto:concordo su tutto ed aggiungo che tra freddo e caldo cambia anche la tabella anticipi, ed anche questa va ad influenzare la carburazione...
io piuttosto come palliativo proverei a giocare con la pressione benzina, se alzandola di 0,5 il problema diminuisce hai la certezza che il problema è li.


E' quello che penso anch'io e che pensa anche Biraghi.
La pressione benzina, che mi avevi già consigliato di aumentare, è la prima cosa che abbiamo provato a fare, ma purtroppo il regolatore è già al massimo.
Non resta che attuare la soluzione definitiva... Ma per quella ci vorranno ancora 3 settimane e un po' di soldini. Wink
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#70
omermon Ha scritto:Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto.
Purtroppo non ho riferimenti precisi, perchè manca un termometro affidabile.

Mi pare anche normale, poi con lo scambiatore dell'a/c...

Ripeto, metti il rad olio e vai tranquillo
Estiqaatsi, grande capo!

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