Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
omermon Ha scritto:l'olio è sembrato altino anche a me, pur essendoci condizioni atmosferiche davvero al limite.
il termostato che apre un po' prima lo abbiamo montato dopo Franciacorta, proprio in seguito a queste temperature.
il ducting mi incuriosisce! cos'è?
Brevemente: è cercare di convogliare l'aria che entra dal musetto in modo che passi TUTTA attraverso il radiatore e non sfugga ai lati/sotto/sopra...
Se iniziamo a parlare di ducting, siamo a livello superiore
Massimizzare il raffreddamento é sempre buona cosa in pista.
Ps: cambiamo i titolo in "Raffreddamento Aggressivo"
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pepi Ha scritto:Brevemente: è cercare di convogliare l'aria che entra dal musetto in modo che passi TUTTA attraverso il radiatore e non sfugga ai lati/sotto/sopra...
capito! allora è già stato fatto, almeno nella parte superiore. Per quanto, secondo me, le temperature sono tanto più alte ad auto ferma..
Pee Tee Ha scritto:Se iniziamo a parlare di ducting, siamo a livello superiore
Massimizzare il raffreddamento é sempre buona cosa in pista.
Pee Tee Ha scritto:Ps: cambiamo i titolo in "Raffreddamento Aggressivo"
Questo è fico, ma io sono borghese e mantengo l'A/C
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Bisogna farlo ai lati, sopra e sotto...
Le temperature ad auto ferma?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pepi Ha scritto:Bisogna farlo ai lati, sopra e sotto...
Le temperature ad auto ferma?
Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto.
Purtroppo non ho riferimenti precisi, perchè manca un termometro affidabile.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
sfrenato Ha scritto:Si potrebbero spiegare col fatto che la mappa quando sei "freddo" (di acqua e aria aspirata) deve essere arricchita per stare sull'obiettivo.
La correzione stock che hai in ECU si vede che non è abbastanza perché di base con le modifiche fatte ti sarai smagrito...
A freddo xon una candela più fredda comunque rischi si che si imbratti => erogazione peggiore.
concordo su tutto ed aggiungo che tra freddo e caldo cambia anche la tabella anticipi, ed anche questa va ad influenzare la carburazione...
io piuttosto come palliativo proverei a giocare con la pressione benzina, se alzandola di 0,5 il problema diminuisce hai la certezza che il problema è li.
Pee Tee Ha scritto:Se iniziamo a parlare di ducting, siamo a livello superiore
Massimizzare il raffreddamento é sempre buona cosa in pista.
radiatore inclinato ed estrattore aria, raddoppiano tranquillamente lo scambio termico senza cambiare radiatore...
peccato che si debba allungare la scocca per farcelo entrare
20-01-2017, 14:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2017, 14:50 da Number34.)
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
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omermon Ha scritto:Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto.
Purtroppo non ho riferimenti precisi, perchè manca un termometro affidabile. Devo preparare i condotti per la mia e pensavo di farli in alluminio
Se un giorno fai un salto a Milano li facciamo entrambi
Ordiniamo il materiale una volta sola e via
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
alex zanardi Ha scritto:concordo su tutto ed aggiungo che tra freddo e caldo cambia anche la tabella anticipi, ed anche questa va ad influenzare la carburazione...
io piuttosto come palliativo proverei a giocare con la pressione benzina, se alzandola di 0,5 il problema diminuisce hai la certezza che il problema è li.
E' quello che penso anch'io e che pensa anche Biraghi.
La pressione benzina, che mi avevi già consigliato di aumentare, è la prima cosa che abbiamo provato a fare, ma purtroppo il regolatore è già al massimo.
Non resta che attuare la soluzione definitiva... Ma per quella ci vorranno ancora 3 settimane e un po' di soldini.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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omermon Ha scritto:Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto.
Purtroppo non ho riferimenti precisi, perchè manca un termometro affidabile.
Mi pare anche normale, poi con lo scambiatore dell'a/c...
Ripeto, metti il rad olio e vai tranquillo
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