non vedo motivi di chiusura.
è normale che uno sia diffidente perchè quei cavalli sono semplicemente troppi come guadagno sia in termini relativi sia assoluti in relazione alle modifiche effettuate. Ma sopratutto quello che non convince è la differenza tra i rendimenti allalbero e alla ruota che in ogni caso dovrebbero rimanere simili in termini percentuali.
Poi io se rimappo non che vado da un meccanico e mi faccio rullare, poi vado dall'altro a fare il lavoro, e infine torno dal primo a controllare. porcazozza mi costa quanto una centralina tutto sto traffico.
06-02-2017, 11:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2017, 12:02 da Teopiù.)
Ciao non so se ha senso riaprire questo topic.....
Ma visto che ho da poco preso una mx5 NbFL 1,8 con variatore.......e ci sto lavorando su.....
Chiedo!
Dove si trovano rullate di auto di serie...... Qui nel forum a parte questa che avrebbe dato 142cv...... non ne ho trovate......
Entrando nel merito della discussione.
18 cv ci possono anche stare con i lavori fatti...........ciò che non torna è la differenza (come in molti hanno evidenziato) della dissipazione / cv alle ruote...........
Basterebbe chiedere al preparatore come mai.........c'è quella differenza......
p.s
sono poi state fatte altre rullate di verifica...?
Ok....
Diciamo che diversi preparatori mi hanno detto che:
1,8 147cv.....: in realtà rulla sui 140cv
1,8 140cv......: in realtà rulla sui 130cv
1,8 della Na da 130cv......: in realtà rulla 130cv
Parlo di auto tutte originali.
Io non ho rullato la mia da originale, ma a breve un amico dovrebbe farlo.....
La NA del 1994 provata da Automobilismo aveva rullato poco più di 125cv, può darsi che quelle dal 96 in poi abbiano 2/3 CV in più stante la diversa mappatura.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Quando rullai la mia nbfl con 20milakm, diede 139 al motore.
Il banco non regalava nulla.