Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.8 130cv (1995-1998)
Il mio é legato a un periodo in cui si andava in pista per diverti tra amici, senza l'ansia del cronometro e delle classifiche...solo tanta spensieratezza
Come nel 2012 a Imola con Artanz, Lucky, Nifosi e Tuscany
Una giornata splendida all'insegna del guidare per il puro piacere di farlo, in una tra le piste più belle del mondo.
Conservo ancora in salotto l'articolo di Automobilismo d'Epoca e ogni volta che lo guardo mi scappa un sorriso, carico di ricordi e nostalgia
[ATTACH=CONFIG]47464[/ATTACH]
Difficile trovarne uno solo, ma qui due tra i migliori:
Ultimo giro del Ring nell'agosto del 2014, Gabriele Piana come navigatore, appena prima che chiudesse il circuito. Cervello completamente scollegato e 9.12m (circa) di esperienza extrasensoriale.
In strada: 2015, all'imbrunire di un giovedì sera di giugno ed appena dopo un temporale, un forsennato inseguimento dietro una GT86 e due Elise su per il Col du Galibier completamente deserto e completamente bagnato. In cima, auto spente e ticchettio dei metalli. Quasi onirico.
In questi 10 anni (esatti ora che ci penso! L'ho acquistata proprio il 14/2! ) di avventure insieme gli episodi scolpiti nella memoria sono molteplici....
....ma complice la giornata di San Valentino mi piace ricordare il figurone che fece il giorno del mio matrimonio!
Splendida e luccicante come non mai, perfettamente calata nel ruolo di antagonista di mia moglie nel contendersi le mie attenzioni....:love_:
[ATTACH=CONFIG]47467[/ATTACH]
....e poi il fratello di mia moglie come autista che, nonostante la panza abbondante lo limitasse, non ha saputo resistere alla tentazione e ha allungato di 15 minuti il percorso casa->chiesa incurante degli insulti della sorella....
.....conclusosi poi con il "difficoltoso" arrivo in chiesa percorrendo lo sterrato a velocità non adeguata all'assetto rasoterra, tra spanciate e nuvole di polvere a ricorprire sposa e invitati...
Ne ho diversi, il primo che mi viene in mente è stato portare all'altare in Miata un caro amico, che nonostante avesse la barchetta mi chiese di accompagnarlo con la mia
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Principato di Nichelino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
senza pensarci troppo, me ne vengono in mente due:
- il primo viaggio appena comprata, partenza Treviso in direzione Torino, fu un viaggio noioso tecnicamente (tutta autostrada con molti rallentamenti), ma stentavo a credere che fosse vero, perchè si era avverato il mio piccolo sogno di possedere una miata ESATTAMENTE UGUALE a quella che avevo appena acquistato
-un giovedì di fine agosto, mi trovo a casa mia in Liguria, mi alzo e, data la bella giornata, decido di fare un giro in miata: si parte destinazione Col de Turini; quelle ore furono tra le più belle alla guida, ZERO traffico, le note dello scarico che risuonano tra le montagne, panorami mozzafiato
ma come dimenticare tante altre piccole cose, come il primo traverso, la prima pistata, le prime modifiche.. ho tanti bei ricordi legati alla mia mx5, ed è per questo che mi sento emotivamente collegato a lei
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
Anch'io come sfrenato l'ho acquistata proprio il 14/02 ma del 2014. Premetto che quello fu uno dei giorni più belli della mia vita, in quanto non avevo neanche la patente, e soli 17 anni, i 18 li avrei compiuti dopo qualche giorno....
mi ricordo che quando andai a "ritirarla" o meglio a fare il passaggio con il precedente proprietario, qualche giorno prima aveva piovuto acqua mista a sabbia rossa, e lei si presentava in uno stato di sporcizia pietoso! Bene appena la vidi, parcheggiata di **** così sporca fui ancora più felice! Perché così avrei potuto passare tutto il pomeriggio a lavarla e sgrassarla, e infatti poi così è andato! Ovviamente lo stesso giorno una volta finito di stirarla mi feci un giretto senza patente e assicurazione (che aveva portato via con se il vecchio proprietario) in una strada di campagna altro ricordo magnifico!
Naturalmente non è che i bei ricordi sono finiti qua!
Un altro giorno che voglio ricordare e quando la ritirai, una volta uscita dopo circa un mesetto, dal carrozziere completa con tutte le modifiche e i pezzi che avevo messo su in circa un anno e mezzo.... Immaginate l'emozione di una cosa tanto sognata e finalmente finita
e poi il ricordo più bello di tutti è stato il viaggetto di questa estate. Lei mi ha accompagnato insieme a mio fratello fra le bellezze naturali ( e non ) del SudTirol, del lago di Garda e della Toscana. Circa 3800km in dieci giorni! Fantastico, porterò sempre con me questi ricordi, sperando che nel tempo se ne possano aggiungere altri altrettanto belli! :giggle:
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Avendo avuto due MX-5 in contemporanea i bei ricordi si sprecano.
Dovendo sceglierne uno per la NC direi la tappa del Challenge a Varano nel 2011: secondo posto assoluto e primo di categoria sotto il diluvio universale. Quella volta ho sentito l'auto come un'estensione del mio corpo, è stato il nirvana della guida.
Per quanto riguarda la NA il ricordo top è stato senza dubbio il Rally di Corbetta: una cosa così non l'avrebbe immaginata nemmeno Quentin Tarantino.
Ma la cosa che non dimenticherò mai di entrambe è il fatto che mi abbiano permesso di conoscere tante persone meravigliose.
Visto che sono pessimo con le parole, metto una foto.
Raduno umbro, il primo di Mx5Italia... tanta incertezza sul futuro del sito, una passione in comune! "E' come se fosse partito tutto da lì"
[ATTACH=CONFIG]47517[/ATTACH]
In realtà di bei momenti ne ho passati tantissimi!
- Weekend e serate infinite da pit, negli anni pre e post turbo
- il telefono che squilla, rispondi e senti: "me ne vo' da Siena, si viene a Torino!!" e la scorrazzata in H100 per recuperare pezzi infiniti di una mx-5 rossa
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Registrato: Oct 2011
Messaggi: 7,108
Il primo trackday, Imola 2012 sotto una pioggia torrenziale .
Aver creato il Team Ciocapiàt e, come mia abitudine, averlo lasciato crescere in mano a ottime persone (amici voi sapete chi siete).
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...